AnteprimaRimodulazioni TariffarieLexFonia

Tre: inizia la campagna SMS per la rimodulazione del rinnovo dall’8.6% all’8.3%

Come sappiamo, anche Tre ha deciso di ridurre l’aumento del rinnovo mensile dall’8.6% all’8.3%, seguendo le recenti politiche degli operatori, dopo la comunicazione dell’Antitrust. Noi di MondoMobileWeb vi annunciamo che a partire da domani, 20 Aprile 2018, Tre inizierà ufficialmente la sua campagna SMS rivolta ai clienti che hanno ricevuto il passaggio alla fatturazione a mese solare, le cui opzioni sono passate al  rinnovo mensile tra il 24 marzo e il 15 aprile 2018.


Di seguito, riportamo il testo dell’SMS che verrà inviato agli utenti:

“Gentile cliente, ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passerà dall’8.6% precedentemente comunicato e applicato all’8.3%, con conseguente diminuzione della spesa annuale. Entro il 15 maggio ti riaccrediteremo sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Per informazioni tre.it.”

Wind Tre comunicherà, quindi, tramite messaggio informativo che, ai clienti Tre, verranno riaccreditate automaticamente le differenze tra l’importo in precedenza addebitato e la variazione entrata in vigore. Ciò vale per tutti i rinnovi effettuati dal 24 Marzo al 15 Aprile 2018, mentre l’eventuale incremento del 10% in termini di minuti di chiamata, SMS e traffico internet rimarrà invariato.

La procedura di rimborso partirà già nel mese di Maggio 2018 e l’operatore cercherà di gestire le operazioni per tutti i clienti nel più breve tempo possibile. Tutte le informazioni sono anche pubblicate sul sito ufficiale di Tre, nella sezione Avvisi.

La scelta di Wind Tre si colloca quindi all’interno di un quadro tracciato dall’Antitrust, che aveva comunicato di sospendere immediatamente l’attuazione della presunta intesa alla base del repricing comunicato agli utenti, così da definire i termini della propria offerta in maniera totalmente indipendente dai concorrenti. Per la medesima ragione, Vodafone aveva deciso di sospendere l’aumento dell’8.6% e TIM aveva comunicato di diminuire l’aumento dello 0.4%. Adesso, anche i clienti Tre potranno godere di un piccolo risparmio sulla spesa annuale.

Leggi anche: Wind rimborsa i clienti che avevano pagato il costo del rinnovo delle offerte con la percentuale dell’8,6% anzichè 8,3%

Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, l’informazione sulla nuova campagna sms promozionale prima del 20 Aprile 2018 è da ritenersi un’indiscrezione senza nessun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close