Vodafone lancia la nuova gamma di offerte Special Minuti Giga. Si inizia con Vodafone Special Minuti 30GB con 1000 minuti e 30 Giga in 4G in versione sms winback


Vodafone Special Minuti Giga è la nuova gamma di offerte speciali ricaricabili consumer dell’operatore Vodafone. Le caratteristiche principali di questa nuova gamma sono minuti verso tutti i numeri nazionali e Giga in 4G con hotspot già incluso a prezzi personalizzati. Non sono previsti gli sms rispetto alle versioni precedenti. 

Se si vogliono aggiungere gli sms si potrá attivare l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus con Sms a 2 euro al mese che prevede SMS illimitati verso tutti, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo.

I clienti Under 30, salvo eventuali cambiamenti, potranno attivare l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus Under 30 a 1 euro al mese che prevede la possibilità di chattare senza pensieri nelle principali piattaforme (Whatsapp, Facebook, Messenger, Skype, Telegram, ecc.), l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo. Le Vodafone Plus si rinnovano lo stesso giorno della propria offerta propedeutica attiva.

   

I canali di attivazione di Vodafone Plus sono i Negozi Vodafone aderenti e il Servizio Clienti. I già clienti Vodafone possono richiedere l’attivazione, se possiedono un’offerta base compatibile, anche tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone o chiamando semplicemente il Servizio Clienti 190. Non è attivabile nella propria area fai da te.

Dal 13 Aprile 2018, come vi avevamo anticipato, la prima offerta di questa nuova gamma è Vodafone Special Minuti 30GB 10.80E e per adesso è disponibile solo per alcuni ex clienti Vodafone che hanno ricevuto l’sms informativo e che hanno lasciato in passato il consenso commerciale. Vodafone ha inviato questi SMS da qualsiasi operatore di provenienza.

Vodafone Special Minuti 30GB prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a 10,80 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 5,20 euro, oltre il costo di una nuova SIM.

Il costo di ogni SMS dipende dal piano della SIM. Noi di MondoMobileWeb  vi consigliamo, dopo l’attivazione della nuova sim, di richiedere cambio piano gratuito verso Vodafone Senza Scatto New che prevede SMS a 7,32 centesimi di euro. 

Secondo alcune testimonianze, i clienti coinvolti sono attualmente con PosteMobile, CoopVoce, FastWeb Mobile, Wind, 3. Ci sono stati casi anche di clienti che provengono da Tim, ma raramente. La prima campagna è iniziata ieri 13 Aprile 2018 con scadenza il 18 Aprile 2018, ma non è escluso sarà riproposta come è già successo in passato con le precedenti offerte Vodafone Special.

Gli interessati che riceveranno il messaggio potranno fare richiesta di portabilità entro la data presente nell’sms informativo recandosi in un Negozio Vodafone.

Chi ci legge da anni lo sa, quando Vodafone ha deciso di lanciare una nuova offerta speciale ha inizialmente dedicato la sua prima campagna in versione sms winback, per poi offrire la stessa promozione in versione Teleselling e/o in versione Operator Attack.

E’ successo con Vodafone Special 1000, poi con Vodafone Special 4GB, e recentemente con Vodafone Special 10GB e Vodafone Special 20GB. Alcune volte il prezzo può cambiare. Per esempio Vodafone Special 20GB è disponibile a 12 euro al mese tramite teleselling e 10,80 euro al mese tramite Operator Attack (solo da determinati operatori di provenienza).

Quindi iscrivetevi, cliccando qui, al canale @mondomobileweb dell’App Telegram per ricevere in tempo reale le nostre news, anteprime e info su offerte e tariffe della telefonia.

Inizialmente le offerte speciali principali offrivano solo con 2 Giga (non possiamo dimenticare la classica Vodafone Special 1000 con 1000 minuti, 1000 sms 2 Giga a 10 euro), siamo arrivati alla quota di 30 Giga. Con l’arrivo del nuovo quarto operatore Iliad, penso che non sia esclusa, la nascita di nuove Vodafone Special da 50 Giga. 

Certo, le offerte speciali stanno aumentando la differenza del bundle disponibili rispetto alle offerte standard pubblicate ufficialmente sul sito ufficiale dell’operatore, perchè Vodafone Smart a 12 euro al mese con addebito su credito residuo prevede solo 500 minuti verso tutti e 2 Giga in 4G.

E’ giusto ricordare che con l’attivazione di qualsiasi offerta ricaricabile Vodafone viene attivato in automatico il servizio extrasoglia 1GB di riserva, che permette di continuare la navigazione una volta terminato il proprio traffico internet. Inoltre, Vodafone aggiunge il servizio Rete Sicura, gratuito per i primi due mesi, e al costo di 1 euro dal terzo mese in poi. Per finire, l’offerta comprende l’opzione roaming Smart Passport, che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA.

Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, basterà chiamare il numero gratuito 42071. Se si disattiva “1GB di riserva”, in caso di superamento dei Giga disponibili, internet viene inibito.

Le offerte della gamma Vodafone Special sono disponibili con addebito sul credito residuo. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive, rateizzare prodotti o attivare il servizio di ricarica automatica.

Nelle offerte Vodafone è giusto ricordare che non sono incluse le chiamate a servizi a sovrapprezzo (899-892-ecc); chiamate o SMS a numeri forniti da società che pubblicizzano concorsi; SMS a numeri che iniziano per 3424, 34043 e 342311; chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate e SMS a numeri brevi; servizi Chiamami, Recall, Segreteria Telefonica e chiamate al numero 414 (se non si attiva Vodafone Plus); ricevute di ritorno.

I minuti e i Giga inclusi non concorrono a ricaricare piani della SIM o promozioni con meccanismi di autoricarica sul traffico voce e SMS ricevuti. Non è incluso il traffico marittimo, aereo e satellitare.

Le condizioni di uso corretto e lecito per le offerte con minuti, SMS o traffico dati illimitati sono presenti nelle Condizioni Generali di Contratto consultabili  sul sito ufficiale di Vodafone. I prezzi sono IVA inclusa e per tutte le offerte il primo mese coincide con il giorno dell’attivazione.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus