Tim: prorogate le offerte ricaricabili “TIM Home Connect” a partire da 3 euro al mese


Tim ha prorogato le offerte della gamma TIM Home Connect pensate per connettere i dispositivi di domotica, precedentemente attivabili fino al 4 Marzo 2018. Quindi tutti i clienti Tim ricaricabili possono ancora sottoscrivere le opzioni Tim Home Connect Light 12 e 24. Analizziamone insieme i dettagli.

Si tratta di una gamma di offerte pensata per l’utilizzo dei dispositivi di domotica presenti in casa, la cui la cui gestione prevede l’uso di una SIM. Tim Home Connect mette infatti a disposizione del cliente, minuti, MB ed SMS sfruttabili per connettere e gestire la caldaia, l’antifurto o qualsiasi altro apparato di domotica presente nella casa.

Tim Home Connect offre 20 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico dati con APN wap.tim.it. Tuttavia esistono tre diverse versioni della stessa offerta, che differiscono per i costi e le modalità di pagamento, scopriamole insieme:

  • Tim Home Connect Light: il costo è pari a 3 euro al mese ed è previsto un contributo di attivazione di 5 euro.
  • Tim Home Connect 12: è previsto il pagamento di 24 euro per 12 mesi e dal 13° mese l’offerta continuerà ad essere fruibili ad un costo di 3 euro al mese.
  • Tim Home Connect 24ha un costo di 36 euro per 24 mesi e dal 25° mese è invece previsto il pagamento di 3 euro al mese.

La promozione Tim Home Connect con le tre versioni Light, 12 o 24 mesi è attivabile esclusivamente dai clienti Tim Ricaricabili tramite Negozi TIM, sito ufficiale del gestore Tim o Servizio Clienti 119.

   

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di operatori nazionali e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

In caso di esaurimento dei minuti inclusi o degli sms, disponibili ogni mese, si applicano le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. I minuti di traffico, gli SMS e i MB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di un mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

Il traffico Internet previsto dall’offerta viene conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it. Al superamento dei MB disponibili ogni mese, la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi.

Alla scadenza di TIM Home Connect 12 (trascorsi 12 mesi dall’attivazione) e di Tim Home Connect 24 (trascorsi 24 mesi dall’attivazione) salvo disdetta, TIM Home Connect continuerà ad essere fruibile ad un costo di 3 euro al mese con addebito su credito residuo della TIM Card. E’ quindi importante fare attenzione al credito residuo che deve essere superiore a 3 euro.

Nel caso in cui il credito residuo sulla TIM Card sia inferiore al costo mensile previsto viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito mensile, in tal caso l’offerta resta attiva ma non sarà possibile effettuare telefonate in uscita, inviare sSMS o navigare in Internet, la parte residua ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare. In assenza di una ricarica entro un mese dalla data del parziale o mancato pagamento del costo mensile sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. L’addebito del costo mensile dell’offerta TIM Home Connect Light può avvenire mediante utilizzo del credito residuo presente sulla TIM Card, mediante Bonus accreditati sulla TIM Card attraverso sconti e/o promozioni o tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard e Amex, non sono accettate le Carte Prepagate.

Le offerte mensili della gamma TIM Home Connect si rinnovano ogni mese e l’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Ricordiamo inoltre che l’offerta scelta verrà attivata entro massimo entro 48 ore dalla richiesta. La sua validità viene confermata mensilmente in automatico, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di rinnovo mensile. E’ possibile verificare l’attivazione dell’offerta e la disponibilità dei servizi inclusi chiamando gratuitamente il numero 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo a MyTIM Mobile del sito. In caso di navigazione senza offerta dati attiva si applica la tariffa base. È possibile usufruire dell’offerta se si ha credito sulla TIM Card.

L’offerta non prevede incompatibilità con altre opzioni e la sua attivazione non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero.

La possibilità di utilizzare i servizi radiomobili inclusi nell’offerta dipende dalle caratteristiche tecniche del dispositivo di domotica a cui si associa la TIM Card.

E’ possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il numero 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo a MyTIM Mobile del sito Tim.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus