Vodafone è sponsor principale di STEM in the City, iniziativa per eliminare la diversità di genere nelle materie scientifiche


Vodafone Italia, tramite comunicato, annuncia che sarà partner principale e promotore della seconda edizione della maratona “STEM in the City”.

L’apertura della seconda edizione, che vede come altri partner principali la banca Intesa San Paolo e l’azienda informatica Lenovo, è avvenuta a Milano al Teatro alla Scala. L’evento, di cui la prima edizione dell’anno scorso è stato un successo, è dedicato al tema del divario di genere riguardo le materie scientifiche, il cui acronimo STEM deriva per l’appunto dalle paroli inglesi Science, Technology, Entineering e Mathematics.

L’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Roberta Cocco, è convinta che nel 2018 non esistono più solo lavoro maschili o femminili, perché “siamo diversi ma complementari”.

Sabrina Baggioni, direttore dei programmi 5G per Vodafone Italia, afferma che le sperimentazioni della connettività 5G a Milano, hanno come obiettivo principale trasformare la città nella capitale europea del 5G, la tecnologia è fondamentale perché ciò avvenga, perché è un importante “abilitatore di nuovi servizi che, da una parte, contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone, e dall’altra, richiedono nuove competenze e professionalità, creando nuove opportunità lavorative che le donne, coniugando competenze STEM con la curiosità che le contraddistingue, sono nella migliore posizione per cogliere”.

Il Programma racchiude una serie di eventi, che hanno inizio oggi 11 Aprile 2018 e domani, a Milano presso la Fabbrica del Vapore, dove si svolgeranno attività di orientamento, e Vodafone sarà presente con il suo progetto “Future Jobs Finder”, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato.

   

Il 13 Aprile 2018, al Vodafone Village avrà luogo il Digital Day, evento aperto ai figli dei dipendenti Vodafone e alle scuole di Milano della zona 6 con laboratori e attività sul digitale. Lo stesso giorno, presso il Talent Garden Calabiana si svolgerà il TOBi Hack Day, evento dedicato allo sviluppo di TOBi, l’assistente digitale di Vodafone presente nei canali di assistenza di Vodafone.

Infine, giorno 20 Aprile 2018, si terrà al Vodafone Village di via Lorenteggio 240 il “5G Open Day for Stem in The City”, iniziativa che ha come obiettivo spiegare ai giovani il significato della sperimentazione del 5G per Milano.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus