Vodafone

TOBi Hack Day: challenge per implementare l’assistente digitale di Vodafone

TOBi Hack Day si svolgerà giorno 13 Aprile 2018 presso il Talent Garden Calabiana a Milano ed è stato ideato per migliorare Artificial Intelligence la customer experience di TOBi, l’assistente digitale di Vodafone.

La competizione riguarda la creazione di un prototipo evoluto di TOBi, dotato di voce.

L’iscrizione all’evento è gratuita e possono aderirvi tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni al momento della compilazione del modulo di iscrizione, fino ad esaurimento posti e che possiedano le competenze di seguito descritte:

  • Sviluppo software (indipendentemente dal linguaggio di programmazione)
  • Progettazione interfacce (UX designer, UI designer, Visual designer, Frontend developer)
  • Marketing (esperti di marketing)
  • Comunicazione e branding (grafici, brand designers).

L’iscrizione dovrà avvenire attraverso la compilazione della modulistica disponibile sul sito internet della competizione. Le iscrizioni chiuderanno il 12 aprile alle ore 23:59, anche se già il sito dichiara di aver esaurito i posti disponibili.

L’evento sarà diviso in quattro fasi:

  1. Formazione dei team: i partecipanti formeranno – in modo volontario o su indicazione degli ideatori – dei team di 4/6 persone decidendo a quale idea contribuire. I team resteranno tali per tutta la durata dell’evento
  2. Lavoro di gruppo: dopo aver formato i team, i partecipanti si dedicheranno alla definizione e allo sviluppo dei progetti con l’obiettivo di realizzare dei prototipi e un pitch da presentare ad una commissione per la loro valutazione. Sarà permesso l’utilizzo di qualsiasi tecnologia. I partecipanti lavoreranno con il proprio computer portatile e con altra attrezzatura hardware (es. schede di prototipazione) che ritenessero necessaria allo sviluppo dei progetti. Sarà fornita una connessione Internet accessibile via Wi-Fi
  3. Presentazione del lavoro di gruppo: al termine della fase di lavoro, i team dovranno esporre pubblicamente il proprio progetto in 5 (cinque) minuti di fronte ad una giuria selezionata dagli ideatori del bando
  4. Valutazione finale: dopo aver ascoltato le presentazioni dei progetti, la commissione si riunirà per decretare il miglior progetto seguendo i criteri definiti in questo bando. Il miglior progetto e relativo team saranno proclamati al termine dell’evento.

Il team vincitore avrà diritto a un Vodafone Smart N8 per ognuno dei membri del team, mentre ognuno dei componenti del secondo progetto selezionato avrà diritto a una V-bag Vodafone..

In caso che l’idea vincitrice, a seguito dell’evento, grazie al lavoro dei partecipanti, diventi una startup o progetto d’impresa, Vodafone dovrà essere informato tempestivamente di questo e in caso la startup voglia accedere a un finanziamento o una partnership da un soggetto esterno, Vodafone avrà una prelazione alle stesse modalità del partner esterno a essere scelta per prima. 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il regolamento completo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button