Vodafone lancia la nuova promo tethering gratis per tutti i già clienti. Ecco i consigli per avere la modalità hotspot inclusa nella propria offerta


Dal 2 Aprile 2018 tutti i clienti ricaricabili Vodafone possono richiedere, tramite il Servizio Clienti 190 o tramite il servizio assistenza chat all’interno dell’App MyVodafone dopo aver consultato ToBi, l’attivazione gratuita di “Promo Tetheringche permette di utilizzare, senza costi aggiuntivi, il traffico dati della propria offerta in modalità hotspot tramite il proprio terminale mobile permettendo l’accesso ad altri dispositivi.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella delibera 68/18/CONS, aveva diffidato Vodafone perchè permetteva la modalità tethering solo attivando l’opzione Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) o tramite la tariffa internet daily a consumo di 6 euro al giorno.

Dal 25 Marzo 2018 in tutte le nuove attivazioni la promo tethering è già inclusa, invece per i già clienti è necessario, per adesso, richiedere l’attivazione del servizio gratuito tramite il Servizio Clienti.

Si ringrazia Giuseppe G. per la foto e la prima segnalazione

   

Noi di MondoMobileWeb vi consigliamo di richiedere l’attivazione della promozione tethering direttamente dall’App MyVodafone. Dopo aver dialogato un pò con il bot ToBi, scrivendo “chat” più volte, il sistema permetterà di chattare con un esperto. La domanda da fare al consulente è la seguente: “Dopo la delibera 68/18/CONS dell’AGCOM il tethering è incluso nella mia offerta?”. Il consulente risponderà che attiverà lui personalmente la promozione gratuita dedicata.

La diffida dell’Agcom ha imposto a Vodafone di dare immediata efficacia a quanto previsto dalle norme del Regolamento Europeo 2015/2120 sulla neutralità della rete. Anche i clienti Vodafone Exclusive, che pagano un canone di 1,90 euro al mese, potranno chiedere la disattivazione di tale opzione e attivare la promozione tethering. In questo caso il consulente Vodafone comunicherà che non si potranno più consultare le Mappe senza consumare i Giga e non sarà più possibile andare al cinema gratuitamente.

Raccontateci nei commenti la vostra esperienza. Sicuramente questa notizia, dopo la nostra pubblicazione, farà il giro del Web. Consigliamo di condivederla per aiutare altri consumatori Vodafone. Aiutateci ad avvalorare il progetto “MondoMobileWeb” usufruibile gratuitamente da tutti i consumatori. In cambio chiediamo di sostenerci, citandoci nel Web! Grazie ❤️






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus