Tim

RobotTIM, in vendita il robot vincitore del Guinness World Record

Il 1° Febbraio 2018, come noi di MondoMobileWeb abbiamo già trattato, 1372 robot, controllati da remoto attraverso un unico Smartphone, grazie alla rete TIM 4,5G, hanno ballato contemporaneamente sulle note di “Another day of sun“, canzone ufficiale dello spot TIM e colonna sonora del film “La la Land”, per 1 minuto e 30 secondi, stabilendo un nuovo Guinness World Record; superando, così, il precedente record detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co, che nell’Agosto 2017, ha fatto ballare 1069 robot.

Il robot in alluminio, di tipo umanoide, denominato Alpha 1S, che pesa solo 1 chilo e 65, è stato progettato e costruito dall’azienda cinese UBTECH Robotics; dotato di ben 16 motori che lo rendono molto flessibile e in grado di ballare su qualsiasi tipo di musica, in modo fluido, simulando movimenti umani, Alpha 1S possiede un processore STM32-F103RDT6, speaker mono da 3W, connettività Bluetooth dual mode 3.0/4.0, una memoria esterna da 128 Mega espandibile fino a 32 Giga e una batteria al litio da 2200 mAh che consente un’autonomia di circa un’ora; infine, è programmabile attraverso un software che permette di creare simulazioni in 3D compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e iOS.

Alpha 1S, numerato ed accompagnato da certificazione del record, è adesso, acquistabile attraverso il sito ecommerce di TIM, mediante carta di credito, paypal o contrassegno alla consegna, con il prezzo di 399,99 euro. Nella confezione è presente il certificato di partecipazione al Guinness World Record numerato, il folder RobotTIM, il manuale d’uso, la quick guide e la garanzia di 12 mesi.

Il robot, essendo usato, utilizzato per il Guinness World Record, è venduto come memorabilia.  Per richiedere assistenza, nei 12 mesi di copertura della garanzia si può:

  • accedere al sito https://www.cidiverte.it/assistenza/ubtech/
  • compilare il modulo presente nella pagina
  • inserire il numero seriale presente nel retro del RobotTIM
  • caricare una scansione dello scontrino.

E voi cosa ne pensate di questo robot? ditecelo nei commenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.