Tim e Huawei confermano a MWC 2018 partnership per nuove soluzioni IoT


In occasione del Mobile World Congress 2018, in corso a Barcellona, Tim e Huawei, tramite comunicato, confermano oggi, 27 Febbraio 2018, attraverso la sottoscrizione di un accordo di cooperazione in ambito Business Innovation, la loro partnership di lunga durata.

La collaborazione tende a ottenere il massimo rendimento dalle soluzioni e dai modelli di business più innovativi, basati sui settori verticali dell’Internet of Things (IoT), tra i quali lo smart metering, le industrie 4.0, le città Smart , e la Smart agriculture. Passo fondamentale di questa cooperazione è l’apertura congiunta di un nuovo experience center in Italia per testare e sviluppare soluzioni IoT innovative.

Quattro le coordinate lungo le quali si svilupperà l’intesa: la condivisione di esperienze e fornitura di raccomandazioni comuni per accelerare la commercializzazione in specifici ambiti verticali IoT; la definizione congiunta di modelli d’uso IoT di successo e progettazione di modelli di business; la promozione di attività di marketing congiunte all’interno di un experience center di Tim in Italia specifico per l’IoT; e, infine, il supporto all’ecosistema Tim per le startup, anche attraverso l’iniziativa Tim #Wcap.

   

Tim, secondo Amos Genish, Amministratore Delegato di Tim, è impegnata, da sempre, a soddisfare le più avanzate e sofisticate esigenze del cliente, e garantirgli, attraverso un “mix perfetto di servizi avanzati e soluzioni all’avanguardia”, un entusiasmante e migliore esperienza d’acquisto.

Amos Genish afferma che: “L’accordo siglato oggi con Huawei conferma il nostro impegno e contribuirà a realizzare il nostro obiettivo di diventare una best practice nel settore dell’IoT”.

Thomas Miao, Amministratore delegato Huawei Italia, si dice entusiasta della lunga collaborazione tra Huawei e Tim, definendola “pietra miliare nell’ambito dell’innovazione congiunta e del successo condiviso“; e conclude che “più i vari settori diventano digitali più importante diventa la sfida dello sviluppo dell’IoT“.

Perciò Thomas Miao, afferma che: “Per rispondere a questa sfida Huawei e Tim collaborano per sviluppare le soluzioni più innovative e per realizzare un ampio ecosistema che renderà le città italiane più Smart, le imprese più efficienti e la vita dei cittadini migliore”.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus