Rimodulazione Wind: dal 3 Aprile 2018 il costo del rinnovo degli optional aumenta dell’8,6% mantenendo la stessa spesa annuale


Fino al 2 Aprile 2018, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti ricaricabili Wind con un’offerta tariffaria base attiva possono attivare gli optional per personalizzare la propria offerta secondo le proprie esigenze. L’attivazione degli optional è senza costi di attivazione e si possono disattivare in qualsiasi momento.

Wind comunica che a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e della nuova legge 172/2017 sulle modalità di rinnovo delle offerte periodiche, alcune opzioni con rinnovo ogni 4 settimane con il passaggio a 12 addebiti anzichè 13 in un anno, determinerà un adeguamento del costo nominale di rinnovo alla nuova durata, con un incremento dell’8,6%. La quantità di minuti, SMS e GIGA inclusi nelle offerte ogni 28 giorni di Wind non cambia, ma avrà validità mensile.

Come vi avevamo anticipato giovedì 22 Febbraio 2018 noi di MondoMobileWeb, in anteprima assoluta, tutte le optional, a partire dal 3 Aprile 2018, passeranno a un rinnovo mensile su base solare e subiranno una modifica del costo come di seguito indicato: Opzione Minuti Illimitati da 5 euro ogni 4 settimane a 5,43 euro al mese; Opzione 1 Giga da 3 euro ogni 4 settimane a 3,25 euro al mese; Opzione 3 Giga da 6 euro ogni 4 settimane a 6,51 euro al mese; Opzione 5 Giga da 9 euro ogni 4 settimane a 9,77 euro al mese; Opzione 200 minuti da 3 euro ogni 4 settimane a 3,25 euro al mese. Opzione 200 sms da 1 euro ogni 4 settimane a 1,08 euro al mese.

Superati minuti e SMS verrà applicata la tariffazione prevista per l’offerta abbinata agli optional. La velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori quali ad eempio di tecnologia di rete, copertura, intensità traffico, dispositivo utilizzato ecc. Laddove previsto, traffico illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza.

   

Gli optional si rinnovano automaticamente ogni 28 giorni a partire dalla data di attivazione oppure, prima della naturale scadenza, nel giorno in cui si rinnovano le offerte cui sono abbinate, anticipando l’addebito del costo dell’offerta. A partire dal 3 Aprile 2018 tutte le offerte e opzioni ricaricabili di Wind si rinnoveranno su base mese solare.

L’optional Minuti Illimitati è incompatibile con tutte le offerte che prevedono minuti illimitati verso tutti. Gli Optional +GIGA sono incompatibili con “Noi Tutti Special Edition” e con altre offerte incluso ad eccezione di Internet 5 GIGA, Open Internet, Giga International, Smartphone Box, Internet Box, Giga Per Te. Tutti gli Optional non sono compatibili con Pieno Wind e Wind Find Me. Tutti gli optional sono compatibili tra di loro. In caso di attivazione di uno degli Optional, le opzioni incompatibili saranno disattivate e giòi eventuali bonus residui, incluso il bonus di ricarica di Pieno Wind, non saranno più disponibili.

Gli optional sono attivabili attraverso i seguenti canali: Negozio Wind, Area Clienti nella sezione “Modifica la tua offerta”, App My Wind entrando nella sezione “Modifica”, IVR 155 entrando nella sezione “Fai Da Te”. Per Minuti, SMS e GIGA anche attraverso SMS al 4033 con testo “Minuti Illimitati SI” per Minuti Illimitati, “1 GIGA SI” per +1 GIGA, “3 GIGA SI” per +3 GIGA, “5 GIGA SI” per +5 GIGA, “200 MINUTI SI” per 200 Minuti, “200 SMS SI” per 200 sms.

Le nuove opzioni Wind sono incompatibili con qualsiasi meccanismo di autoricarica. Quindi attivando le nuove opzioni master o optional in automatico sarà disattivato il Pieno Wind e le sue precedenti versioni con l’eventuale bonus maturato.

Le opzioni optional per All e Noi sono attivabili anche da opzioni non più attivabili della gamma “All Inclusive”, “Noi Tutti” (tranne “Noi Tutti International”), “Noi Wind” (tranne “Noi Wind Social” e “Noi Wind Messaggi”), “Super Noi Tutti”.

Gli optional possono essere disattivati nei Negozi Wind, su Area Clienti wind.it, chiamando il Servizio Clienti 155 o inviando un SMS al 4033 con il testo: “Minuti Illimitati NO” per Minuti Illimitati”, “1 GIGA NO” per +1 GIGA, “3 GIGA NO” per +3 GIGA, “5 GIGA NO” per +5 GIGA, “200 MINUTI NO” per 200 Minuti, “200 SMS NO” per 200 sms. La disattivazione sarà immediata ad eccezione del canale SMS e 155, per i quali avverà al termine del periodo di rinnovo.

In caso di disattivazione o di cambio opzione di una delle offerte che danno diritto ad attivare gli optional, è prevista la disattivazione immediata e la perdita dell’eventuale bonus residuo.

Le opzioni con internet mobile già incluso sono valide mediante punto d’accesso internet.wind, internet.wind.biz o wap.wind in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da Smartphone BlackBerry® è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop ad eccezione dei nuovi BlackBerry® con sistema operativo BB10.

Superati i GB di traffico internet disponibili, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 128 kbps. E’ possibile controllare il consumo dati dall’App My Wind, dall’Area Clienti Wind del sito ufficiale del gestore o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

Il traffico voce per +200 Minuti e +Minuti Illimitati non include quello effettuato in roaming internazionale, le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati/fax e verso numerazioni di gestori esteri. Nel bonus di SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS, verso numeri fissi, e gli SMS che iniziano concarattere * (asterisco). Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Per utilizzare tutte le opzioni Wind il credito principale non deve essere mai inferiore o uguale a 0 euro. E’ possibile usufruire dei bonus dell’opzione se si ha credito sulla carta. Ai fini dell’addebito del costo dell’opzione, in caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese. I costi saranno scalati dal credito residuo. Gli optional si possono utilizzare in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea secondo il regolamento “Roaming Like at Home“. I prezzi sono IVA inclusa.

I bonus non utilizzati nel periodo di validità scadono improrogabilmente. Il bonus delle opzioni hanno priorità rispetto a quello degli optional. I minuti dell’optional +Minuti Senza Limiti sono illimitati salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind.

Ricordiamo che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Per chi subirà la modifica del costo del rinnovo, anche se non porta ad un aumento della spesa annuale, causa una modifica delle condizioni contrattuali, quindi il cliente Wind, avrà la possibilità di cessare la linea o passare ad altro operatore, esercitando il diritto di recesso senza penali. I clienti coinvolti riceveranno un sms informativo. Ecco le modalità per esercitare il diritto di ripensamento entro il 2 Aprile 2018, inviando una comunicazione con causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: Raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA Servizio Disdette Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano; PEC all’indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it, punti vendita Wind di proprietà; chiamando il Servizio Clienti 155.

Per ulteriori informazioni su tutte le offerte Wind vi invitiamo leggere i dettagli sul sito ufficiale del gestore.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus