Partnership strategica di Vodafone e Samsung per il lancio dei servizi Smart Home “V-Home by Vodafone”


Nella giornata di ieri, 25 Febbraio 2018, Vodafone ha annunciato la sua partnership strategica con Samsung, azienda leader nel settore della tecnologia, in determinati mercati europei, per sviluppare e lanciare una gamma di prodotti e servizi “Smart Home” di Internet of Things (IoT).

La suite “V-Home by Vodafone” riunisce Samsung “SmartThings”, piattaforma aperta e app per Android e IOS che permette ad esempio l’eventuale monitoraggio in tempo reale dell’ambiente domestico se è presente una videocamera connessa, e il sistema IoT consumer “V by Vodafone”, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già parlato a Novembre 2017, per offrire ai consumatori semplici ma potenti sistemi di automazione domestica, sicurezza e servizi per il tempo libero. Questa suite fornisce avvisi immediati allo smartphone del cliente in caso di intrusione domestica e il controllo remoto di elettrodomestici e utilità.

Lo starter pack “V-Home by Vodafone”, incentrato alla sicurezza domestica, comprende:

  • Hub Samsung SmartThings Wi-Fi: questo dispositivo compatto (12 cm x 12 cm x 2,9 cm) si posizionerà in casa come parte dell’arredamento e può gestire e interconnettere un gran numero di prodotti IoT compatibili con l’app SmartThings.
  • SmartThings Security Camera : questa fotocamera compatta (6,5 cm x 6,5 cm x 3,35 cm) offre immagini di alta qualità, con risoluzione di 720p, e dispone di sensore di movimento e di infrarossi per le ore notturne. Con archiviazione video in cloud fino a 14 giorni.
  • Sensore multiuso SmartThings: questo sensore multifunzione da 4,8 cm x 3,4 cm x 1,4 cm può essere posizionato su una finestra o una porta, e genera un allarme immediato in caso di intrusioni impreviste.
  • SmartThings Siren: questa sirena di avviso (9,5 cm x 6,3 cm x 3,95 cm) è piccola, ma rumorosa (85 dB), ed è dotata di una luce stroboscopica.
  • Vodafone “V-Home Alarm Assistant”: servizio di avviso attraverso notifiche app, SMS e chiamate automatiche, in caso di attivazione dell’ allarme.

   

L’amministratore delegato del gruppo Vodafone, Vittorio Colao, ha dichiarato:

“L’Internet delle cose sta già trasformando il mondo del lavoro; ora trasformerà la casa. “V-Home by Vodafone” rende facile per i consumatori proteggere la famiglia, la proprietà, e migliorare la vita domestica, con tecnologie innovative sostenute dalla forza della rete Vodafone. Siamo lieti di collaborare con Samsung per offrire questi vantaggi ai nostri clienti. ” .

V-Home by Vodafone” sarà reso disponibile, inizialmente, nel secondo trimestre 2018, attraverso i negozi Vodafone e il marketplace IoT online dei consumatori Vodafone in Germania e in Spagna, e, successivamente, nel resto d’Europa a fine 2018.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus