Transcriber per Whatsapp: l’app gratuita che permette di convertire le note vocali in testo

Stanchi di ascoltare le lunghe note vocali inviate dai vostri amici ? Oggi vi parleremo di Transcriber, l’applicazione gratuita che permette di convertire le note vocali di Whatsapp in testo
Con Transcriber l’utente potrà trasformare le note vocali in testo e conoscere molto rapidamente il contenuto del messaggio vocale, anche quando la situazione non lo consente (es. riunioni, luoghi silenziosi ecc…).
Usare l’app è veramente semplicissimo, bisognerà:
- Scaricare l’applicazione dal Play Store
- Selezionare una nota audio
- Cliccare sul pulsante “Condividi”
- Selezionare Transcriber
- Aspettare qualche secondo affinché l’app converta il messaggio vocale in testo
Transcriber è disponibile per moltissime lingue, tra cui italiano, tedesco, inglese, spagnolo, francese. Dopo l’ultimo aggiornamento, l’icona dell’app sarà visibile per tutti i tipi di formato audio nel menu di condivisione per far notare all’utente che il messaggio passato all’applicazione non è una nota vocale, qualora accadesse.
La qualità della conversione viene decisa dall’utente dall’apposito pannello delle impostazioni, dove è possibile cambiare anche la lingua. La qualità può essere bassa, media o alta in base alla precisione desiderata. Ovviamente una qualità maggiore comporterà un tempo di conversione più ampio.
Al contrario di altre applicazioni simili, Transcriber è completamente gratuita, senza pubblicità o limiti di tempo.
Telegram, invece, non ha bisogno di installare alcuna applicazione, ma ha già dei bot che riescono a convertire le note vocali in testo, come TranscriberBot. La differenza sostanziale tra le due app di messaggistica più utilizzate degli ultimi anni è proprio la presenza dei bot in Telegram che permettono di eseguire moltissime azioni dall’interno di una chat.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.
Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.