Tim Protect, il servizio che consente di proteggere fino a 3 dispositivi a 2,90 euro al mese


Fino al 4 Marzo 2018, salvo eventuali proroghe, i clienti ricaricabili possono attivare l’esclusivo servizio TIM PROTECT che permette di proteggere in modo adeguato i device posseduti e di salvaguardare la vita online dei ragazzi attraverso funzionalità come l’antifurto e geo localizzazione, il parental control, l’antivirus e la protezione & privacy.

Il servizio di TIM consente di navigare in internet con smartphone, tablet e PC in sicurezza, proteggendo adeguatamente questi dispositivi dalle minacce online.

Attualmente TIM Protect offre il pacchetto costituito dalle seguenti opzioni, per una licenza, a 0,99 centesimi al mese con il primo mese di prova gratuito.

  • Antifurto e Localizzazione: protegge lo Smartphone, il tablet ed il PC in caso di smarrimenti o furti, permettendo anche di localizzarli e bloccarli in modo molto semplice. Inoltre consente anche di cancellare gli eventuali dati salvati sul dispositivo smarrito.
  • Parental Control: blocca le app ed i siti malevoli e indesiderati e consente la protezione dei bambini tracciando ed eventualmente limitando la loro esperienza online.
  • Protezione & Privacy: serve a proteggere le transazioni di online banking effettuate da PC o Mac, verificando l’attendibilità dei siti web e bloccando quelli pericolosi.
  • Antivirus: difende i dispositivi da virus, malware, attacchi hacker e furti di identità, garantendo una protezione completa e e costantemente attiva durante la navigazione Internet.

Il suddetto servizio è disponibile anche per 3 licenze, al costo mensile di 2,90 euro, con i primi 2 mesi di prova gratuiti. Utile sopratutto per chi possiede appunto, uno smartphone, un tablet e un computer e sente l’esigenza di proteggerli tutti.

   

Tale offerta è attivabile presso i negozi TIMchiamando il numero gratuito 409164, inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo “PROTECT1 ON“ per l’offerta comprendente una licenza o “TIMProtect3 ON” per l’offerta con 3 licenze, dal portale Wap di TIM accedendo direttamente dal proprio telefonino, chiamando il Servizio Clienti 119 o anche online, ma in questo caso è necessario essere registrati a My TIM Mobile. L’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Prima di utilizzare il servizio bisogna attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta attivazione ed un altro SMS contenente le indicazioni per il download del client TIM Protect e le credenziali di accesso al servizio.

Per la gestione delle proprie licenze, dopo aver attivato il servizio, è necessario visitare il sito dedicato https://protect.tim.it, dove verrà richiesto il proprio numero di telefono e si dovranno seguire le istruzioni indicate.

L’offerta è a tempo indeterminato ed è valida per clienti ricaricabili, che potranno usufruirne soltanto se hanno credito sulla TIM Card. Non è previsto alcun costo di attivazione della Suite TIM Protect.

Il rinnovo è automatico e avviene ogni 30 giorni, entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS. Ovviamente è necessario avere sulla SIM il credito sufficiente per coprire il costo del rinnovo.

Nel caso in cui il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo di rinnovo, viene sfruttato il credito disponibile al momento dell’addebito, la parte restante del costo previsto ancora da saldare sarà detratta automaticamente alla prima ricarica utile effettuata. L’offerta viene disattivata se la ricarica non viene effettuata entro 30 giorni.

Per verificare l’attivazione dell’offerta, i successivi rinnovi e la disponibilità dei servizi inclusi si può chiamare il numero gratuito 409161, accedere alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM, contattare il Servizio Clienti 119 o, se si naviga con un tablet, consultare la pagina di benvenuto www.timinternet.it.

TIM Protect è disattivabile gratuitamente e in qualsiasi momento, chiamando il 40916, tramite SMS o dalla sezione MyTIM Mobile del sito TIM.

Specifichiamo che è possibile migrare da TIM Protect 1 licenza a TIM Protect 3 licenze aggiungendo 2 licenze dal sito protect.tim.it, ma non è possibile fare il contrario, ovvero passare da TIM Protect 3 licenze a TIM Protect 1 licenza.

L’offerta non è incompatibile con altre opzioni e di conseguenza la sua attivazione non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero.

L’offerta TIM Protect è già inclusa nelle offerte mobili TIM Young Junior e TIM Young College.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus