Bebè +: l’App che permette di seguire passo dopo passo la crescita del proprio bambino


Noi della community di MondoMobileWeb vogliamo parlarvi oggi di una App utile ai genitori o ai futuri genitori, ovvero “Bebè +“, uno strumento che permette di seguire passo dopo passo la crescita del proprio bambino.

Bebè + serve, soprattutto, quale guida personale e consiglio a portata di mano, in relazione al complesso mondo della crescita di un bebè, anche se non può assolutamente sostituirsi a un professionista o a un medico specializzato. L’App fornisce, inoltre, informazioni preziose e permette di effettuare moltissime cose inerenti al mondo degli infanti. Vediamo insieme, nello specifico, quali sono le attività attuabili attraverso lo strumento digitale.

Bebè + può, attraverso la sua homepage personalizzata, funzionare quale:

   
  • Guida personale: fornendo informazioni in merito alle attività da fare con il proprio bambino in relazione all’età, allo sviluppo settimana per settimana del bimbo, agli stili educativi, all’allattamento al seno e alla ripresa dopo il parto.

  • Album di ricordi: permettendo di salvare e di condividere con tutta la famiglia momenti straordinari relativi al proprio bimbo e dando la possibilità di salvare un diario digitale del proprio bambino e di creare un annuario.
  • Strumento fotografico per creare immagini e video: possono, infatti, crearsi eCard, una faccia al giorno (per ricreare un video in ordine cronologico), adesivi da aggiungere alle proprie foto. Inoltre, l’App può fornire consigli relativi alle foto.
  • Strumento audio per aiutare il bambino a dormire: l’App può, infatti, riprodurre rumori bianchi o ninne nanne.
  • Indicatore dello sviluppo del bebè: registrando ogni processo di crescita e creando registri appositi relativi alla tabella dei dentini, alle tappe fondamentali di sviluppo, alla crescita dell’OMS, al peso e all’altezza, alla circonferenza cranica, al numero dei pannolini cambiati, al monitoraggio dell’allattamento al seno, al numero dei biberon utilizzati, alle pappe somministrate al piccolo e ai ritmi del sonno.

La App Bebè +, inoltre, serve quale strumento d’ausilio per appuntare informazioni utili in merito alla salute del bambino, creando registri relativi alle visite mediche, alle medicine usate o da somministrare, alle vaccinazioni effettuate e al peso della mamma.

Inoltre, è bene sapere che la App può seguire più di un bambino contemporaneamente ed è, altresì, possibile selezionare l’opzione gemelli.

La app è gratuita ed è disponibile su:

GooglePlay

Qualcuno dei lettori di MondoMobileWeb ha scaricato la App Bebè +? La consigliereste alla community di MondoMobileWeb?






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus