Wind: a vincere lo Startup Award è “Hear Me Well” l’applicazione che trasforma lo smartphone in un apparecchio acustico


Si è concluso il 31 Gennaio 2018 con la vittoria di “Hear Me Well“, lo Startup Award promosso da Wind Tre, dedicato ai progetti imprenditoriali di innovazione tecnologica.

Per chi non lo sapesse lo Startup Award è un contest creato per le più innovative startup e idee business appartenenti al mondo digital organizzato sulla piattaforma Wind Tre Business.

Tra i 5 team finalisti rimasti in gioco di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo, la giuria ha deciso di premiare l’applicazione creata da un gruppo di giovani napoletani, “Hear Me Well”, cosi si chiama, che è in grado di trasformare lo smartphone in un apparecchio acustico.

L’app è stata progettata e pensata per aiutare tutte le persone che non possono permettersi un apparecchio o che addirittura si sentono a disagio nell’utilizzarlo. Tramite delle cuffie, dopo un test audiometrico, vengono amplificate le frequenze meno udibili dall’utente che, tra l’altro, in luoghi affollati gode di una considerevole riduzione del brusio di fondo, grazie all’implementazione di un filtro atto ad abbassare il rumore.

   

Il creatori di “Hear Me Well” in quanto vincitori, avranno la possibilità di partecipare ad un Master intensivo in Digital Marketing per apprendere le tecniche più avanzate di marketing digitale e ad un Master avanzato in Front-End e Back-End Developer, entrambi organizzati da Dolab School in collaborazione con Codemotion.

La premiazione si è svolta a Roma il 31 Gennaio 2018 nella sede di LUISS ENLABS, uno tra i principali acceleratori di tutta l’Europa. Wind Tre Business precisa, nel comunicato stampa, la sua volontà, la voglia e l’impegno nel supportare le nuove generazioni di imprenditori italiani.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus