WindHome e 3Fiber: due app di Wind Tre per la rete fissa


Oggi ci occuperemo di due app della società di telecomunicazioni Wind Tre per la rete fissa: Wind Home e 3Fiber. Entrambe le App sono disponibili su Google Play e iOS. Vediamone i dettagli insieme.

 

WindHome è un’app gratuita che da la possibilità a tutti gli utenti, sia residenziali sia Partita IVA, di gestire in autonomia la linea Fibra o ADSL WindHome direttamente dal proprio smartphone.

   

Nello specifico grazie all’App si può:

  • verificare lo stato di attivazione della linea, o comunque visionare la data presa di attivazione della linea, inserendo il numero di telefono;
  • controllare i contatori dei consumi del traffico internet e del traffico voce verso l’Italia e verso l’estero di tutte le linee attive a tuo nome;


Inoltre, attraverso l’App si possono:

  • pagare le fatture in modo semplice e visionare lo storico completo dei pagamenti;
  • consultare e modificare l’anagrafica dei dati del contratto;
  • abilitare la navigazione Internet attraverso la registrazione della propria linea Fibra / ADSL in modo semplice e immediato;

Altresì, grazie alla App si possono ricevere informazioni relative al proprio piano dati o relative alle nuove offerte promozionali.


Infine, WindHome permette di ricevere velocemente tutte le risposte alle domande più frequenti grazie alle FAQ. Ricordiamo ai lettori che i clienti Infostrada devono utilizzare l’app Wind Home. In precedenza l’app era Infostrada, ora, invece, la app è Wind Home Infostrada.

3Fiber è un’innovativa app gratuita dedicata ai clienti, sia residenziali sia P.IVA, WindTre, che permette di gestire in autonomia la linea Fibra o ADSL 3Fiber direttamente dallo smartphone.

L’App 3Fiber ha le stesse caratteristiche di WindHome e permette, dunque, di effettuare le medesime cose, grazie ad un interfaccia semplice e intuitivo.

Nella App si possono, dunque, verificare i dati di attivazione, controllare i consumi, pagare le fatture, consultare e modificare i dati del contratto.


L’app può, inoltre, abilitare la navigazione attraverso la registrazione della propria linea Fibra / ADSL, controllare le promozioni attive e le nuove proposte e rispondere alle domande più frequenti grazie alle FAQ.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.