AnteprimaLexFoniaTim

Tim ritornerà alla fatturazione mensile per la telefonia mobile con novità sulle soglie base

[Aggiornamento] A partire dal 5 Marzo 2018 Tim adotterà le seguenti novità sulle offerte mobili: rinnovo ogni mese vero, bundle  aumentati in maniera proporzionale per garantire gli stessi contenuti annuali delle offerte. Per scoprire tutti i dettagli: https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile

Post del 19 Gennaio 2018:

Secondo alcune informazioni interne TIM potrebbe presto rivelare la data dalla quale anche le offerte per i telefoni cellulari torneranno alla cadenza mensile.Lunedì 15 Gennaio 2018 la società faceva comparire sul sito https://www.tim.it/fibra-timvision una nota in cui si comunicava il ritorno alla fatturazione mensile, e non più con cadenza ogni 28 giorni, per le offerte Tim Smart, provvedendo poi rimuoverla (nonostante sui volantini commerciali nei negozi TIM fosse ancora presente tale dicitura).

La data per il ripristino del rinnovo mensile delle offerte relative alla telefonia solo mobile sarebbe quella del 5 marzo 2018.

La novità riguarderà ciascun offerta prepagata e riguarderà la fissazione del giorno del mese in cui ogni volta si rinnoverà l’offerta del cliente. Tale esplicito riferimento potrebbe incomprensibilmente quindi sospendere il discorso sulle offerte in abbonamento (un’ipotesi che non convince, trattandosi ugualmente di un’offerta di un contratto di telefonia, a cui fa generalmente riferimento il testo della legge n.172 del 2017).

Altro discorso riguarderebbe le soglie: la società potrebbe aumentare in maniera proporzionale le soglie di minuti, Giga e SMS per garantire le stesse quantità disponibili annualmente. In questo caso verrebbe rispettato quindi il medesimo criterio utilizzato per la rimodulazione delle tariffe, il cui totale annuale non varierà, diversamente dall’importo mensile, dovendosi la quota annuale suddividere per 12 mensilità e non più per 13, dando luogo quindi ad un quoziente maggiore rispetto al passato.

Senza ufficializzazioni da parte di Tim quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Notizie ufficiali da parte di TIM verranno prontamente pubblicate.

Si ringraziano Lorenzo e Vito per le segnalazioni.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button