Vodafone Station: l’App per gestire la Vodafone Power Station


Come vi avevamo già anticipato noi di MondoMobileWeb, da ieri 15 gennaio 2018 è possibile usufruire della nuova Vodafone Power Station con ONT integrato. Alla nuova Station è abbinata l’App Vodafone Station, uno strumento funzionale che arricchisce le funzionalità del dispositivo Vodafone.

Ricordiamo che l’App è già disponibile per essere utilizzata anche per gestire le Vodafone Station precedenti.

L’App ha numerose funzionalità, fra le più importanti, orientate al proficuo funzionamento della Vodafone Station, troviamo la possibilità di personalizzare il nome e la relativa password della rete di casa.Inoltre, l’App fornisce la possibilità di trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa o di ufficio, dunque di chiamare e di ricevere telefonate con il numero fisso direttamente dallo smartphone.Altresì fondamentali sono le funzionalità di connessione e di registro chiamate. L’App, infatti, fornisce all’utente la possibilità di connettersi a tutte le reti della Vodafone Wi-Fi Community e di navigare senza costi aggiuntivi in tutto il mondo. Inoltre, Vodafone Station visualizza il registro chiamate e fornisce al cliente la possibilità di ricevere notifiche sulle chiamate perse anche quando si è fuori casa o ufficio.

   

Vodafone Station, inoltre, verifica i dispositivi connessi alla rete e inoltra specifiche notifiche qualora si connettessero nuovi dispositivi.

L’App permette anche di configurare i servizi voce, come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la notifica chiamate perse, e dà la possibilità di attivare il servizio Parental Control di Rete Sicura, per proteggere i bambini bloccando apposite categorie di siti.

Tali essenziali servizi sono stati arricchiti, nella versione 3.5, di altre novità. Nel dettaglio le nuove funzionalità sono:

  • la nuova sezione disponibile per i clienti residenziali, che consente di visionare chi fra gli abitanti della casa è presente, dando la possibilità di inoltrare messaggi sulla lavagnetta visibile solo agli abitanti della casa.
  • per i clienti Vodafone Station Revolution è disponibile un servizio che separa la rete 5GHz, creando le due reti WiFi a 2.4GHz e a 5GHz, in modo da decidere a quale delle due reti connettere i dispositivi di nuova generazione.
  • una nuova funzionalità programma WiFi, che permette di generare apposite regole di accensione  e di spegnimento del WiFi.
  • la funzionalità “La mia Rete” che fornisce una lista di accessi degli ultimi 10 giorni, per controllare le connessioni e le relative date.
  • nuove migliorie e talune risoluzioni di piccoli problemi tecnici.

La App Vodafone Station è dedicata a coloro che sono in possesso della Vodafone Station 2 o della Vodafone Station Revolution. Per tale ragione, per usufruire dell’applicazione, è necessario essere un cliente Fibra o ADSL Vodafone e ovviamente possedere il dispositivo Vodafone. Inoltre, per utilizzare l’App, è necessario non aver configurato la password di protezione del Pannello di Controllo della propria Station 2 e aver accettato, invece, l’associazione dell’applicazione alla Station sullo schermo della Station 2 o premendo il pulsante Wi-Fi della Station Revolution.

Ricordiamo ai clienti Vodafone che, per avviare l’utilizzo dell’App Vodafone Station, si dovrà effettuare un primo accesso con lo smartphone collegato in Wi-Fi alla Vodafone Station con la linea ADSL o Fibra attiva.

L’App targata Vodafone è disponibile per i dispositivi Android su Google Play e iOS sull’Apple Store.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.