App e Prog

Spotify: raggiunti i 70 milioni di abbonati paganti, doppiato il rivale Apple Music

Di recente il noto servizio musicale digitale che permette l’accesso a milioni di brani ha annunciato il raggiungimento della sbalorditiva cifra di 70 milioni di abbonati a pagamento, il tutto mentre solo qualche mese fa Apple Music registrava 30 milioni di abbonati.

Nessun altro servizio di musica in streaming ha mai raggiunto una cifra di questa portata, in questo senso Apple Music, il principale rivale di Spotify, è stato doppiato anche se è doveroso sottolineare come quest’ultimo sia sul mercato da quasi 10 anni contro i 5 di Apple Music.

Per Spotify si tratta di un incremento di 10 milioni di abbonamenti in soli 6 mesi, lo scorso Luglio 2017 infatti, ne contava 60 milioni, una cifra comunque tutt’altro che irrisoria. Riteniamo che la strategia adottata nell’ultimo periodo dal noto servizio musicale, di offrire gli abbonamenti scontati, di cui noi di MondoMobileWeb vi abbiamo parlato di recente, ha contribuito ad aumentare la cifra degli abbonati a pagamento.

Il tutto mentre il gruppo si prepara a essere quotato in borsa, gira voce infatti, che a Dicembre siano stati depositati i documenti necessari per l’entrata a Wall Street che a questo punto è destinata ad avvenire nel giro di qualche mese se non di settimane. Non ci rimane che aspettare.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button