LexFoniaTim

Tim: anche per i clienti Consumer si ritornerà al rinnovo mensile della fattura

Dopo l’approvazione della Legge 172/1,  le offerte con cadenza di rinnovo ogni 4 settimane dovranno essere convertite su base mensile entro il 5 Aprile 2018. A darne la dimostrazione è una comunicazione di Tim, che dopo aver parlato delle offerte Business, comunica le future modifiche riguardanti le offerte Consumer:

“In attuazione delle nuove disposizioni contenute nella Legge n. 172/17 del 4 dicembre 2017, TIM sta già predisponendo i propri sistemi informativi per adeguare le offerte mobili e fisse della clientela Consumer ai nuovi criteri di fatturazione mensile entro i termini previsti (5 Aprile 2018).
I clienti TIM saranno adeguatamente informati attraverso una campagna informativa che si articolerà secondo i consueti canali di contatto.”

Tim non è l’unica azienda che sta apportando delle modifiche per quanto riguarda il rinnovo delle proprie offerte, ma anche Vodafone sta iniziando a cambiare i sistemi informativi per adeguare le offerte mobili e fisse dei propri clienti.

Per quanto riguarda la rete fissa, Tim afferma che si adeguerà alla nuova legge in materia di fatturazione mensile entro i termini previsti, ma l’azienda è decisa ad adottare delle idonee misure di tutela (ricorso dinanzi TAR) per quanto riguarda la decisione recentemente adottata dall’Autorità di settore che prevede il rimborso (ai clienti di rete fissa) degli extra importi fatturati dal 23 Giugno 2017 relativamente al ciclo di fatturazione ogni 28 giorni. Ovviamente, Tim dichiara che i clienti coinvolti saranno aggiornati sull’esito del procedimento amministrativo.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button