Tim Ten Go 30GB: minuti illimitati e 30 Giga in 4G a 10 euro ogni 4 settimane


Aggiornamento | Dal 21 al 24 Dicembre 2017, salvo eventuali proroghe, in alcuni casi, i nuovi clienti che passano a Tim su una nuova SIM Ricaricabile potranno attivare la nuova offerta speciale Tim Ten Go +20GB Gratis, con minuti illimitati* verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato.

L’offerta Tim Ten Go +20GB Gratis (denominata anche Tim Ten Go 30GB), salvo eventuali cambiamenti, sarà attivabile da chi proviene da Wind, Tre, PosteMobile e FastWeb acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite alcuni negozi Tim aderenti fino ad esaurimento codici.

Tim Ten Go + 20GB Gratis prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 Giga in 4G e 20 Giga Gratis a 10 euro ogni 4 settimane. I 20 GB aggiuntivi si attiveranno in automatico entro 4 giorni dalla conclusione della portabilità.

Il costo di attivazione nei Negozi Tim dell’offerta Tim Ten Go è di 12 euro.

   

Aggiornamento 21 Dicembre 2017 11.45 in anteprima assoluta: l’offerta è disponibile fino al 24 Dicembre 2017 anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” (clicca qui per il link diretto). In questo caso, l’offerta è attivabile per chi proviene da Wind, Tre e da tutti gli Operatori Virtuali. Il costo di attivazione è di 3 euro anzichè 12 euro.

Aggiornamento 27 Dicembre 2017 11.20: l’offerta è stata prorogata fino a nuova comunicazione.

Aggiornamento 27 Dicembre 2017 12.50: l’offerta è stata prorogata solo tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” fino a nuova comunicazione. L’offerta è attivabile per chi proviene da Wind, Tre e da tutti gli Operatori Virtuali. Molti punti vendita TIM fisici ci hanno comunicato che l’offerta Tim Ten Go (minuti illimitati e 10GB a 10 euro ogni 4 settimane) è disponibile se si proviene da Wind, 3, PosteMobile e FastWeb ma senza 20GB gratis aggiuntivi. Raccontateci nei commenti la vostra esperienza!

Aggiornamento 29 Dicembre 2017 10:55: Tim ha chiuso commercializzazione oggi anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore”.

In entrambi canali di attivazione (Negozi TIM o OnLine) è previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi.

 

Tim Ten Go

Il pacchetto Tim Ten Go si rinnova al costo di 10 euro ogni 4 settimane e consiste in:

minuti illimitati* di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

10 Giga di traffico di Internet Mobile (anche in 4G/LTE).

 

Tim Ten Go +20GB Free

Il pacchetto Tim Ten Go+20GB Gratis si rinnova al costo di 10 euro ogni 4 settimane e consiste in:

minuti illimitati* di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

30 Giga di traffico di Internet Mobile (anche in 4G/LTE).

 

 

Noi di MondoMobileWeb.it abbiamo scoperto per Voi anche le note dell’offerta per conoscere ulteriori dettagli. L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo ogni 28 giorni su credito residuo. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli eventuali SMS inclusi (se si attiva l’Opzione 500 SMS) sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi Extra dell’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali. Tim Ten Go prevede 10 Giga in Europa.

I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo.

L’offerta prevede l’attivazione automatica dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se l’opzione è attiva e il cliente Tim termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: Tim Turbogiga Day, chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 0 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

*Per l’opzione tariffaria Tim Ten Go 30GB, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

Si ringraziano Alessandro, Francesca e Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.