Guida: consigli per il tethering o hotspot con Vodafone


Se il cliente Vodafone non possiede Vodafone Exclusive e la propria promozione o offerta mobile non prevede l’utilizzo dell’APN web.omnitel.it, può rischiare di pagare la connessione giornaliera di 6 euro.

Se non si vuole attivare Vodafone Exclusive” (1,90 euro al mese con inclusi altri servizi), per evitare di pagare la tariffa base giornaliera Internet in caso di hotspot o tethering, consigliamo di attivare gratuitamente “Servizio di Blocco Internet da PC” dall’Area Clienti del sito ufficiale di Vodafone o direttamente dall’App My Vodafone. L’attivazione è gratuita. Dopo aver ricevuto l’sms di conferma, ricordiamo di spegnere e riaccendere, dopo qualche minuto, il proprio smartphone.

Se si utilizza uno smartphone Android, è possibile modificare l’APN dalle Impostazioni del proprio dispositivo. Bisogna cancellare l’APN web.omnitel.it e aggiungere APN mobile.vodafone.it o wap.omnitel.it. Il metodo non ufficiale per Vodafone può essere non valido per alcuni smartphone, quindi attivate sempre il “Blocco Internet da PC” per non avere sorprese.

 

   

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.