Guida: come disattivare i servizi “accessori” quando si attiva una nuova offerta Vodafone


Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Vodafone si possono attivare alcuni “accessori“: Rete Sicura, 1GB di Riserva, Smart Passport e Segreteria Telefonica. Questi accessori si possono attivare anche quando si attiva una nuova offerta base.

Altri servizi Vodafone Exclusive e Servizi Sms di Reperibilità Chiamami e Recall sono attivabilisolo su richiesta del cliente Vodafone, ma conviene sempre verificare tutti i servizi attivati dopo aver acquistato una nuova sim ricaricabile.

Noi di MondoMobileWeb abbiamo cercato, per Voi, di conoscere meglio questi “accessori” che si possono disattivare in qualsiasi momento.

Il servizio extrasoglia dati 1GB di Riserva funziona solo quando il cliente Vodafone finisce il bundle dati della sua linea. Se il cliente Vodafone termina i suoi Giga, continua a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo.

   

Il servizio Rete Sicura, nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online. E’ gratuito per i primi 3 rinnovi. Poi a 1 euro ogni 4 settimane. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione.

L’opzione roaming Vodafone Smart Passport offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) e 200MB ogni giorno a 3 euro solo in caso di utilizzo in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA.

Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare gli accessori Rete Sicura, 1GB di Riserva e l’opzione roaming Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071 o dall’Area Clienti Vodafone del sito ufficiale. 1GB di Riserva si può disattivare anche dall’App MyVodafone.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.