Sicurezza Mobile

Whatsapp, attenti alla bufala per vincere un buono regalo Lidl di 250 euro

In questi giorni stanno circolando fra gli utenti di WhatsApp, dei messaggi con scritto: “Lidl celebra il suo 55° anniversario regalando buoni spesa del valore di 250 euro”, che invitano a cliccare in un link specifico.

Si ringrazia Vinci per il messaggio

Ci ritroviamo a parlare di nuovo di SCAM, stavolta l’ennesimo tentativo di frode online coinvolge i supermercati Lidl. Una volta premuto, ci porta a rispondere ad alcune domande ed a rinviare lo stesso messaggio ad altri 15 amici. Dopo aver inviato il messaggio ad altri 15 amici, viene richiesto di fornire i propri dati anagrafici e di aspettare 7 giorni per ricevere al proprio indirizzo di casa il premio di 250 euro.

Non si riceverà mai alcun premio di 250 euro, ma in cambio c’è rischio che i propri dati saranno utilizzati per altri tentativi di truffa (phishing) o per rivederli a terzi a scopo pubblicitario.

L’azienda Lidl non è in alcun modo coinvolta da tale tentativo di truffa, come è stato segnalato anche da OptiMagazine. I domini www.lidl.it-promozione.com e lil.com non appartengono alla catena di supermercati di origine tedesca.

Noi di MondoMobileWeb rinnoviamo l’invito a fare attenzione ai tentativi di frode che si nascondono sul web e ad informarsi sempre prima di cliccare su link sospetti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button