Sicurezza Mobile

Whatsapp, attenti alla bufala per vincere un buono regalo Lidl di 250 euro

In questi giorni stanno circolando fra gli utenti di WhatsApp, dei messaggi con scritto: “Lidl celebra il suo 55° anniversario regalando buoni spesa del valore di 250 euro”, che invitano a cliccare in un link specifico.

Si ringrazia Vinci per il messaggio

Ci ritroviamo a parlare di nuovo di SCAM, stavolta l’ennesimo tentativo di frode online coinvolge i supermercati Lidl. Una volta premuto, ci porta a rispondere ad alcune domande ed a rinviare lo stesso messaggio ad altri 15 amici. Dopo aver inviato il messaggio ad altri 15 amici, viene richiesto di fornire i propri dati anagrafici e di aspettare 7 giorni per ricevere al proprio indirizzo di casa il premio di 250 euro.

Non si riceverà mai alcun premio di 250 euro, ma in cambio c’è rischio che i propri dati saranno utilizzati per altri tentativi di truffa (phishing) o per rivederli a terzi a scopo pubblicitario.

L’azienda Lidl non è in alcun modo coinvolta da tale tentativo di truffa, come è stato segnalato anche da OptiMagazine. I domini www.lidl.it-promozione.com e lil.com non appartengono alla catena di supermercati di origine tedesca.

Noi di MondoMobileWeb rinnoviamo l’invito a fare attenzione ai tentativi di frode che si nascondono sul web e ad informarsi sempre prima di cliccare su link sospetti.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.