Amazon lancia Fire TV Stick Basic Edition a partire da 39,99 euro


Amazon lancia in Italia Fire TV Stick Basic Edition al costo di 39,99 euro solo per gli utenti Amazon Prime (per chi non è Prime costa 59,99 euro). Questo piccolo oggetto non è altro che una chiavetta HDMI che permette di accedere ai contenuti Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e a più di 4.000 app e giochi. 

Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che permette all’utente di guardare e riprodurre comodamente i propri programmi preferiti, anche se la versione Basic è priva di 4K e HDR

Per il funzionamento basta inserire la chiavetta nella porta HDMI della propria TV, connettersi al Wi-Fi ed, in questo modo, sarà possibile guardare i contenuti in streaming in pochi minuti. Lo streaming è rapido e senza interruzioni, garantito dal processore quad-core. Il dispositivo è dotato, inoltre, di 1GB di RAM (per applicazioni e giochi), 8GB di spazio di archiviazione, connessione Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 4.1.

Il cliente ha la possibilità di guardare in streaming film e serie TV in alta definizione (fino a 1080p), godendosi un audio surround come al cinema grazie a Dolby Audio, con una qualità affidabile e livelli di volume potenziati via HDMI.

   

L’interfaccia di Fire TV Stick Basic Edition è disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese e tedesco.

Ricordiamo che è già possibile acquistare il dispositivo nel sito Amazon.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.