App e Prog

“Dovrei rispondere?”: l’applicazione che protegge l’utente da chiamate indesiderate

“Dovrei rispondere?” è un’applicazione di sicurezza per cellulari volta ad avvertire l’utente circa telefonate anonime e indesiderate. La app può anche bloccare tali chiamate indesiderate, evitando di far perdere tempo prezioso all’utente o peggio di fargli spendere esosi costi di chiamata a pagamento.

L’app, che protegge l’utente, sembra quasi l’anticipazione di una prassi oppositiva di cui noi di MondoMobileWeb ci eravamo già precedentemente occupati e un buon metodo per chi sceglie di rafforzare la limitazione di talune chiamate.

L’app consta, in primo luogo, di una fase di avvertimento utente, che fornisce un giudizio sul numero proprio mentre sta chiamando. L’avvertimento utente non interferisce con i contatti memorizzati nel telefono, che sono esclusi dal giudizio, e funziona anche offline, grazie ad un database offline. L’app, nelle opzioni di avvertimento, è resa rapida grazie ad un accesso veloce sia al numero che ai giudizi.

La seconda fase, quella più importante dell’app, permette di bloccare le chiamate che possono essere effettuate da numeri nascosti o da numeri internazionali. Tali chiamate verranno interrotte dal sistema e, successivamente, l’app consentirà  di creare la propria lista di blocco chiamate. L’elenco consentirà di impedire la realizzazione di chiamate provenienti da quei numeri. Attenzione, però, “Dovrei rispondere?” non permette di bloccare i numeri che sono fra i contatti.

La novità dell’applicazione risiede nella community di utenti. Il giudizio sui numeri sono forniti, infatti, da una comunità di utenti che, installata l’applicazione, inviano i propri pareri circa l’attendibilità di talune chiamate. I giudizi inseriti vengono raccolti dal server in base a dati comuni, che verranno successivamente revisionati dal team “Dovrei rispondere?“.

L’app è disponibile su GooglePlay store e può essere scaricata tramite il seguente link:  https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mistergroup.muzutozvednout&hl=it

Purtroppo l’app non è disponibile su AppStore. Noi di MondoMobileWeb ci teniamo a ringraziare, infine, l’utente Raffaele per averci segnalato l’app.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button