NetMonster: l’app che informa l’utente sulla rete cellulare e sulle celle a cui il dispositivo è collegato


NetMonster è un’applicazione innovativa finalizzata al monitoraggio di rete, che consente di conoscere informazioni precise sulle reti. La App funziona mostrando un elenco delle celle di rete disponibili, che permette all’utente di conoscere e di monitorare le celle alle quali il dispositivo è collegato. Le informazioni sulle celle sono complete, in quanto forniscono dati riguardati la posizione, i dati e la velocità di connessione e trasferimento dati, e servono per creare una sorta di database che ricostruisce le connessioni effettuate.

Nello specifico NetMonster mostra:

2G – CID, LAC, RXL, TA, BSIC, ARFCN, Band + cellule prossime (CID, ALC, BSIC, RXL, ARFCN)
3G – CI, RNC, CID, LAC, PSC, RSCP, UARFCN, Band + cellule prossime (PSC, RSCP, UARFCN)
4G – CI, ENB, CID, TAC, PCI, RSSI, RSRP, RSRQ, SNR, CQI, TA, EARFCN, Band + cellule prossime (PCI, RSRP, RSRQ, SNR)
– CDMA – BID, SID, NID, LAT, LON, RSSI, CE / IO, SNR

Ricordiamo che ognuna di queste informazioni deve essere prima disponibile nei dettagli del telefono, per essere letta dall’applicazione. Se si disponesse di Android 4.3, o una versione recente, l’applicazione mostra i dati relativi esclusivamente alla cella a cui si è connessi. Ricordiamo, infine, che l’App è gratuita. L’App è disponibile su Google Play.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus