Vodafone propone l’offerta Special 1000 20GB ad alcuni suoi clienti


Vodafone Italia sta offrendo ad alcuni suoi clienti ricaricabili consumer l’offerta “ad personamVodafone Special 1000 20GB con rinnovo ogni 4 settimane a tempo indeterminato. Non sono previsti costi di attivazione. Il costo dell’offerta può essere proposto anche con prezzi diversi.

In queste ultime settimane ci sono arrivate molte segnalazioni sulla questione che l’offerta personalizzata viene proposta ad alcuni clienti ricaricabili consumer a 20 euro ogni 4 settimane.

Vodafone Special 1000 20GB (denominata anche Vodafone Special 20GB) si rinnova ogni 4 settimane e offre: 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; 1000 sms verso tutti i numeri nazionali; 20 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G.

Vodafone Special 20GB viene proposta su alcune sim ricaricabili poco utilizzate solo con piano tariffario a consumo. L’offerta può essere proposta tramite alcune campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 4033, IVR 190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it.

   

L’offerta è riservata esclusivamente al numero sul quale è stata comunicata l’offerta “ad personam“. Non è possibile attivare su un’altra linea mobile.

Secondo alcune testimonianze l’offerta Special 20GB a 20 euro ogni 4 settimane viene proposta ai già clienti Vodafone Special 10GB che avevano attivato la precedente offerta tramite campagne WinBack e/o Operator Attack.

Si ringrazia Antonio C. per le foto

Dopo le offerte WinBack dedicate ad alcuni ex clienti, le offerte Operator Attack dedicate ad altri clienti di un determinato operatore concorrente, arrivano le offerte UpSelling dedicate ai già clienti. La tecnica di vendita cross/up selling mira ad offrire al consumatore, tramite offerte “ad personam”, un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu).

Noi di MondoMobileWeb vi ricordiamo sempre di non sbagliare il pacchetto scelto perché si rischia di pagare di più, si deve scegliere la propria offerta secondo le proprie esigenze. Prima di accettare qualsiasi offerta Up-Selling si deve effettuare un monitoraggio del proprio traffico telefonico nell’ultimo periodo, verificando quanti minuti, quanti eventuali sms e quanto traffico internet si utilizza. A quel punto si deve decidere qual è il pacchetto più adatto a te.

Per ricevere le offerte “ad personam” è necessario accettare il Consenso Commerciale di Vodafone. Il cliente Vodafone può chiedere in qualsiasi momento accettazione o revoca del consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità commerciali chiamando il Servizio Clienti 190 o dalla sezione “Modifica Dati”, “Consenso Sim” dall’Area Personale “Fai da Te” del sito ufficiale Vodafone. In alternativa si può anche scrivere a Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190, 10015 – Ivrea (TO) o via posta elettronica certificata.

Le offerte Vodafone “Up-Selling“ sono personalizzate, tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestario o reale utilizzatore. Molto importante è il pacchetto attivo, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente.

Quando si contatta il Servizio Clienti Vodafone, l’operatore possiede un’applicazione conosciuta come Next Best Activity (NBA) che consente di attivare meccanismi di cross/up selling e di prevention, a seconda di quanto segnalato dal sistema. Non tutti i già clienti possono ricevere le offerte personalizzate. Il Cross/up selling consiste nella vendita di prodotti o servizi aggiuntivi o di gamma superiore a quelli cui il cliente è abituato, le azioni di Prevention sono volte a trattenere il cliente affinché non cambi operatore.

 

 

MondoMobileWeb.it ha cercato per voi alcune note dell’offerta Special 1000 20GB, per maggiori informazioni vi invitiamo sempre di leggere i dettagli ufficiali.

Quando si attiva qualsiasi versione di Vodafone Special 1000 20GB si attiverà anche il servizio extrasoglia 1GB di riserva, per continuare a navigare quando finisci i propri Giga. Se il cliente Vodafone termina i suoi Giga, continua a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo. Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 3 rinnovi. Poi a 1 euro ogni 4 settimane. Smart Passport offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) in Europa e USA, 60 e 200MB ogni giorno a 3 euro, solo in caso di utilizzo.

Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare gli accessori Rete Sicura, 1GB di Riserva e l’opzione roaming Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071.

Si può verificare la validità dell’offerta e la quantità dei contenuti disponibili accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili. In alternativa è possibile chiamare il numero gratuito 190 o il numero a pagamento 414.

L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo ogni 28 giorni. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Superata la soglia dei minuti e degli sms previsti, si applica la tariffa prevista dal piano della SIM o altre offerte attive.

L’opzione è valida esclusivamente in tutto il territorio italiano. Internet incluso è valido per la navigazione su punto di accesso (APN) mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Per utilizzare lo smartphone come modem in modalità hotspot puoi navigare alle condizioni della tariffa base giornaliera internet oppure attivare una promozione valida per la navigazione su APN Web. E’ possibile utilizzare ufficialmente il servizio hotspot attivando anche il servizio Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese in più).

Se si disattiva “1GB di riserva” ed eventuali altre offerte extrasoglia al superamento della soglia di MB/GB la connessione si blocca fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi.

Il cliente Vodafone potrà disattivare l’offerta speciale dedicata in qualsiasi momento dall’Area Fai Da Te del sito ufficiale Vodafone o chiamando il numero gratuito 42071. Non si potrà più riattivare dopo aver deciso di prenotare la disattivazione del rinnovo automatico.

Sono escluse tutte le numerazioni speciali (892,899,ecc) numerazioni brevi (4xxx) e numerazioni verso sistemi applicativi come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43 e 342-311). Sono inoltre esclusi: chiamate o SMS a numeri utili, a servizi Vodafone, gli MMS, i trasferimenti di chiamate, le videochiamate, i messaggi inviati verso numeri brevi e le ricevute di ritorno SMS (Status Report).

 

Voi avete ricevuto questa offerta dedicata? Avete accettato o rifiutato? Raccontateci le vostre esperienze.

Si ringraziano Antonio, Davide, Simone e Vito per le prime segnalazioni.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus