Rimodulazione Tre: dal 12 Giugno 2017 l’opzione “4G” diventa (di nuovo) a 1 euro al mese

A partire dal 12 Giugno 2017, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0 euro a 1 euro al mese. I clienti 3Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE riceveranno preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G. I clienti già coinvolti dalla prima, seconda e terza “modifica contrattuale” del 29 Agosto 2016, del 22 Novembre 2016 e del 18 Aprile 2017 non subiranno nessun altro aumento (perchè già pagano 1 euro al mese).
Entro l’11 Giugno 2017 sarà possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it, o mediante l’App Area Clienti 3. A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.
A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.
Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3Italia, a partire dal 12 Giugno 2017 è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni: per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo; per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Novembre sull’attuale metodo di pagamento.
L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti! Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario: aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM; utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz; essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3.
Se non hai un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 12 Giugno 2017 avrà comunque un costo di rinnovo di 1 euro al mese.
Dal 7 Aprile 2017 l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3, sarà in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese fino al 30 Settembre 2017 per tutti i nuovi clienti TRE che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento dal 7 Aprile al 21 Maggio 2017.
Dal 14 al 27 Marzo 2017 l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3.
In questo modo il nuovo cliente 3 è informato che la promozione gratuita dell’Opzione 4G LTE al costo di 0 euro invece di 1 euro al mese sarà disponibile fino al 30 Settembre 2017. Infatti, al termine del periodo promozionale l’opzione 4G LTE si rinnoverà automaticamente a pagamento al costo di 1 euro al mese. Non ci sarà quindi bisogno di una nuova modifica unilaterale.
Anche i già clienti possono navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese. Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla propria SIM.
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.