Tiscali

Tiscali presenta la sua nuova immagine con obiettivo di migliorare la copertura della sua banda ultralarga wireless 4G+

Tiscali nel 1999 rivoluzionò il mondo di internet in Italia offrendo, per la prima volta, internet gratis al solo costo della telefonata urbana, liberando gli utenti web dal vincolo del canone annuale: una rivoluzione all’insegna della libertà. I tempi cambiano ma anche oggi il desiderio di libertà resta perchè gli utenti web sono di nuovo “prigionieri” della rete e nella rete. Questa volta si tratta di una rete internet lenta e di una banda ultralarga che è ben lontana dalla copertura capillare del territorio, infatti l’Italia resta in coda in Europa.

Oggi la “nuova” Tiscali offre una nuova risposta a questo desiderio di libertà e, anche attraverso i suoi prodotti più innovativi, lancia una nuova rivoluzione all’insegna della libertà: la banda ultralarga wireless (WFFTH Wireless Fiber To The Home) con tecnologia LTE 4g+ utilizzando antenne 8T8R che consentono già oggi di navigare fino a 100MB per tutti, anche nei luoghi più isolati difficilmente raggiungibili dai cavi, secondo un piano di graduale copertura del territorio nazionale.

Tiscali presenta la sua nuova immagine e la sua Mission: portare la banda ultralarga ovunque, sia in fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH Wireless Fiber To The Home) utilizzando le frequenze 3.5GHz, per raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili via cavo con offerte “che liberano il cliente”.

Entro il 2018 la rete wireless Tiscali coprirà il 50% delle famiglie e imprese italiane, con particolare focus per il digital divide esteso. Al tempo stesso, ha chiuso importanti accordi con Open Fiber (società del gruppo Enel) e con Fastweb per portare la fibra a casa dei propri clienti nelle zone metropolitane.

La Mission di libertà di Tiscali vive oggi attraverso un mix di tecnologie e di offerte dall’ultrabroadband al mobile per dare a tutti e a ciascuno l’opportunità di partecipare liberamente alla vita digitale. Offerte flessibili, senza vincoli, senza penali, senza legami. Tiscali non ha bisogno di legare i propri Clienti con vincoli contrattuali: sono i Clienti, vecchi e nuovi, che scelgono in assoluta libertà un’offerta di qualità e trasparente per essere sempre liberi.

E’ un approccio anticonformista, contemporaneo e profondamente umano: la migliore connessione al tuo mondo con il massimo grado di libertà. Perché solo con Tiscali puoi sentirti interconnesso e libero al tempo stesso.

Una sfida che il nuovo management, forte di un passato da first mover, sta rilanciando con coerenza e determinazione. Tiscali, da sempre sinonimo di innovazione, oggi lo è ancora di più ponendosi come un player in grado di giocare un ruolo crescente nel mercato delle telecomunicazioni, grazie ad un utilizzo della tecnologia considerata sempre di più come fattore di libertà e progresso.

Come operatore Mobile (MVNO) ha recentemente lanciato la nuova suite Open con offerte pensate per le diverse esigenze di comunicazione dei Clienti ma allo stesso tempo semplici e senza costi nascosti o vincoli di ricarica.

Caratteristiche estese a tutti i servizi Ultra Broadband. Un pricing estremamente competitivo offre a clienti la possibilità di accedere liberamente ad Internet da tutte le piattaforme tecnologiche alle massime prestazioni e partecipare alla vita digitale. L’obiettivo è raggiungere 1 milione di clienti con un mix diversificato di tecnologie rispetto ai 700.000 attuali che garantirà una marginalità migliore.

Per raggiungere questo ambizioso traguardo, Tiscali mette in campo investimenti di rete, in innovazione ed anche il ritorno alla comunicazione pubblicitaria a partire dal rilancio del suo brand con un nuovo logo.

Un logo, che unisce il rigore di uno stile essenziale alla originalità di un tratto a pennello, rappresentando un accostamento tra il sapere della tecnologia avanzata di Tiscali e il sapore del fatto a mano. La lettera T è un gesto veloce, una firma spontanea, ma solida che comunica l’individualità di Tiscali e del suo nuovo posizionamento.

Non meno importanti, i colori: le cromie definite per la nuova identità di Tiscali, che uniscono un colore fra l’azzurro del cielo, il verde dei mari e un grigio intenso, contribuiscono ulteriormente a comunicare il concetto di libertà del posizionamento dell’azienda.

Una grafica che intende riproporre a livello visivo gli stessi valori che stanno dietro l’impegno di Tiscali verso i propri clienti e ribadire ancora una volta i concetti chiave di performance e libertà: “La libertà non si lega a nessuno”.

Un approccio diverso al mondo “Internet”, dove rimangono strategici sia il sito di informazione Tiscali.it che la concessionaria di pubblicità Veesible.

La Casa della Comunicazione, attraverso Serviceplan e la partnership con Goodmind, ha reinterpretato, dato forma e reso tangibile il valore della libertà attraverso la nuova visual identity e il riposizionamento di marca che, in modo sinergico e complementare, offrono un chiaro segnale di discontinuità nel segno di una nuova libertà. Lo sviluppo della visual identity, compreso lo studio di un nuovo logo, è stato affidato a Goodmind, agenzia di consultancy&design parte del gruppo Pininfarina, che ha lavorato in team con l’agenzia di comunicazione Serviceplan che ha studiato il riposizionamento di marca e la nuova comunicazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.