Tim

TIM porta al Festival di Sanremo la voce di Mina. Nasce il premio TIMmusic che sarà assegnato sabato al brano più ascoltato in streaming

TIM, sponsor unico del 67° Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo le tecnologie e i servizi più innovativi arricchendo quest’anno la kermesse musicale con novità che si fondono con la grande tradizione canora sanremese. La prima grande sorpresa è il ritorno di Mina a Sanremo. Grazie infatti a TIM, la regina della canzone italiana sarà la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda dal 7 Febbraio 2017 tutte le sere.

La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di ‘All Night’ di Parov Stelar.

Mina ritorna a Sanremo con TIM. Sarà infatti la regina della canzone italiana la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot che TIM, sponsor unico del Festival, ha creato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda durante le serate. Nei video Mina reinterpreterà il brano All Night’ di Parov Stelar colonna sonora degli spot TIM e accompagnerà le performane del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra le suggestive scenografie di Cinecittà World.

TIM ha realizzato per la prima volta un musical per presentare l’offerta di servizi all’avanguardia forniti grazie alla sua rete ultrabroadband che include contenuti premium fruibili ovunque per rispondere alle es igenze del “popolo di TIM”, il più grande in Italia con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili. Gli spot di Sanremo da 75”, accompagnati dal claim “E’ bello avere tutto”, appartengono alla campagna del ba llerino Just Some Motio n ideata e concepita dalla direzione Brand Strategy & Media di TIM. La regia è di Riccardo Grandi, la coreografia è di Emanuele Cristofoli Laccio, la produzione Twister srl.

Altra novità è la presenza della TIM Data Room, la unit di TIM che analizzerà i dati digital su Sanremo provenienti dalla Rete e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, nonché le opinioni espresse dal web sulla manifestazione.

La TIM Data Room, ogni giorno dallo scorso 29 Gennaio 2017 ha già evidenziato nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo della Rete, e proseguirà durante tutta la kermesse fornendo anche al DopoFestival 2017 (condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s Band) i temi social più “caldi” utili ad animare le conversazioni degli ospiti in studio.

Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room, invece, trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook dell’azienda, al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata per commentarli insieme ad ospiti ed influencer.

Altra importante novità è rappresentata dalla istituzione del premio TIMmusic. TIM premierà sabato 11 Febbraio 2017 sul palco dell’Ariston,  tra quelli arrivati in finale, il brano più ascoltato in quella giornata su TIMmusic, l’app di TIM dedicata alla musica in streaming con un catalogo di oltre 25 milioni di brani.

Durante il Festival, TIMmusic proporrà contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo”: le RadioPlaylist dove i protagonisti della gara racconteranno la loro esperienza e faranno una selezione di canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic, presente a Corso Matteotti, con curiosità e aneddoti. Inoltre su TIMmusic saranno disponibili Playlist antologiche con i più grandi successi della manifestazione canora.

TIM sarà protagonista anche con un’altra iniziativa all’avanguardia: alcuni tra i più atti vi utenti social su Sanremo saranno “tele trasportati” dal divano di casa alla città dei fiori grazie ad ALIAS, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a d istanza grazi e alla tecnologia ultrabroad band mobile di TIM – con il quale potranno virtualme nte partecipa re alla vita della kermesse musicale.

TIM conferma anche a Sanremo il suo ruolo d a protagonista nelle conne ssioni a banda ultra larga portando nella città l’innovativo servizio di rete mobile 4.5G fino a 500 Mbps. I clienti TIM, consumer e business, con le offerte 4G attive e con device compatibile p ossono navigare in Internet sulla rete LTE ad un’altissima velocità e vedere filmat i in formato 4K e Full HD in mobilità.

TIM, con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili, accompagna l’Italia verso l traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabro adband e alla diffusione deii servizi di ultima generazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button