VideoReti 5GTim

Tim: a Sanremo si potrà navigare a 4.5G fino alla velocità massima di 500 Mbps

TIM, sponsor unico del sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana, porterà a Sanremo anche l’innovazione tecnologica. Infatti a Sanremo si potranno usare i servizi sulla rete mobile 4.5G fino alla velocità massima di 500 Mbps in download. Un bel passo in avanti rispetto ai 42 Mbps che erano possibili sulla rete 3G nel primo decennio del 2000. Il passaggio dalla terza Generazione al 4G, nel 2012, porta la velocità sino a 110 Mbps. Due anni dopo, nel 2014, con il 4G Plus si scarica un video sino a 225 Mbps e in 11 città d’Italia diventa attiva una prestazione, a 3 portanti cioè con una porzione di banda maggiore rispetto a quella inziale del 4GPlus – per toccare i 300 Mbps.

E’ necessario avere uno smartphone compatibile per navigare con la rete mobile 4.5G (come per esempio il nuovo smartphone Sony Xperia XZ).

Stefano Azzi, Direttore Consumer di TIM, alcuni mesi fa dichiarava: “I nostri clienti potranno navigare con lo smartphone a velocità altissime, mai raggiunte prima, per fruire ad esempio dei contenuti 4K in mobilità senza dover rinunciare alla qualità. Questo rappresenta per TIM un ulteriore traguardo nell’evoluzione delle offerte verso il 5G. Grazie all’innovazione dei nostri servizi la user experience sarà ancora più coinvolgente e le soluzioni e applicazioni proposte consentiranno ai clienti di accedere a TIMvision e a TIMmusic, oltre a tutti gli altri contenuti premium con film in HD e musica in alta qualità. Anche grazie all’individuazione di importanti player del settore siamo in grado di offrire alla nostra clientela, primi in Italia, device di ultima generazione che adottano standard tecnologici all’avanguardia“.

Tim in un comunicato dedicato ai servizi sulla rete mobile 4.5G scrive: “Oltre Sanremo, la rete 4.5G è in graduale estensione in altre città fra cui Torino, sede dei nostri laboratori, dove, ad ottobre dello scorso anno, abbiamo sperimentato un servizio che ha superato i 500Mbps su una connessione dati live. Si potrebbe dire che in TIM sul mobile abbiamo un ‘pallino’: siamo la seconda azienda di telecomunicazioni per numero di brevetti radiomobili in Europa, dove siamo stati i primi a portare, nel dicembre del 2015, i servizi a 300 Mbps, e, oggi, la rete 4.5G. E stiamo lavorando per raggiungere il Gigabit al secondo con la rete 5G, nostro prossimo obiettivo.

Oggi 3 Febbraio 2017 è l’ultimo giorno per partecipare al concorso a premi “Vinci Sanremo con Tim“. I clienti TIM di rete mobile per partecipare al concorso dovranno: collegarsi al sito www.vincisanremocontim.it, registrarsi compilando l’apposito modulo, prendere visione dell’informativa e privacy e accettare il regolamento. Possono partecipare solo i maggiorenni residenti in Italia.

In occasione di Sanremo 2017 è disponibile per tutti i clienti TIM ricaricabili la nuova promozione Tim Giga&Music: ascolti la musica che vuoi dalle tue App preferite senza consumare Giga. In più hai 2 Giga Extra in 4G e Tim Music a 3,99 euro ogni 4 settimane per 6 rinnovi. L’offerta comprende tutto lo streaming musicale su APN ibox.tim.it e wap.tim.it, in particolare incluso l’ascolto della musica in streaming attraverso le app ufficiali e via browser: Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove e l’ascolto delle principali Radio italiane come Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Ed in più hai incluso TIMmusic con oltre 25 milioni di brani in streaming illimitato, tutte le novità discografiche, classifiche settimanali e tante playlist, interviste ai tuoi artisti preferiti, Anteprime esclusive e radio show. In questi giorni TIMmusic ha creato per tutti i suoi utenti una playlist con tutti i successi delle edizioni precedenti del Festival di Sanremo.

L’ascolto della musica illimitata è inclusa per 6 rinnovi (prime 4 settimane di attivazione più 5 rinnovi), poi si disattiva in automatico insieme alla componente internet dell’offerta. Il traffico in streaming non erode i Giga dell’offerta.

In più tutti i nuovi e già clienti TIM ricaricabili consumer con attiva un’offerta dati TIM prepagata con rinnovo automatico, possono richiedere la rateizzazione del nuovo smartphone Samsung Galaxy A5 2017 a 4,99 euro al mese per 30 mesi con la nuova promozione Tim Giga&Music

Per chi attiva una delle offerte TIM YOUNG&MUSIC FULL dal 30 Gennaio al 26 Febbraio 2017, l’opzione Giga&Music è gratuita e si attiva in automatico entro 48 ore dall’attivazione dell’offerta TIM YOUNG.

Intanto il video “All Night” del ballerino tedesco Just Some Motion, canzone ripresa dai nuovi spot TIM (premiati anche dal critico televisivo Aldo Grasso) ha conquistato tutti con 32 milioni di clic. Il brano è disponibile su TIM Music e in onda in ripetizione anche nelle migliori radio.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button