[Guida] Come attivare Tim Young XL Powered New a 9 euro (anche per già clienti Tim Under 30)


[Anteprima MondoMobileWeb] Da oggi 14 Marzo 2017, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi clienti TIM possono aderire all’offerta TIM Young XL Powered New scaricando un PIN all’indirizzo https://www.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/tim-young/entra-in-tim-young-on-line che darà loro la possibilità di attivare l’offerta presso il negozio TIM. L’offerta è attivabile per i nuovi clienti con contestuale richiesta di portabilità del numero.

L’offerta include 4GB di Internet 4G, 200 minuti verso tutti e chiamate illimitate verso TIM , 1000 SMS a 9 euro ogni 4 settimane senza e costo di attivazione gratuito. Tim Young XL Powered è riservata ai clienti ricaricabili tra gli 8 anni ed i 30 anni di età ed è valida su territorio nazionale.

L’offerta Tim Young XL Powered New è un’offerta molto allettante, ma non tutti sanno che:

  • è attivabile anche dai clienti Tim (persino da chi ha già la stessa offerta ma con soli 2GB di internet)
  • facendo passare amici a Tim attivando questa offerta, è possibile guadagnare 1GB di internet per ognuno di loro fino ad un massimo di 3GB (e che si rinnoveranno ogni mese, per sempre!)

Come? Vediamolo assieme. Ti basterà seguire passo per passo questa semplice, ed ultradettagliata, guida.

   

Innanzitutto l’offerta di cui si parla è questa:

 

Tim Young XL POWERED NEW:

– 200 minuti vs tutti e minuti illimitati verso Tim

– 1000 sms vs tutti

4 Giga di internet in LTE (4G)

TimMusic non consuma i 4GB di internet (TimMusic è simile Spotify)

9 euro ogni 4 settimane a tempo indeterminato (il costo non cambia)

 

Prima di iniziare, alcune precisazioni.

Condizione necessaria e sufficiente affinché l’offerta sia attivabile è che la scheda sulla quale si vuole attivare la promozione sia intestata ad una persona “Under 30“, quindi che abbia meno o al massimo 30 anni. Nel caso non sia così, basterà in ogni caso cambiare l’intestatario della scheda in un centro Tim (servono soltanto il codice scritto sulla scheda sim, recuperabile anche tramite app Sim Card del Play Store, e la persona a cui si vuole intestare la scheda).

L’attuale scadenza della promozione è fissata al 12 Febbraio 2017* (leggi le FAQ e gli Ultimi Aggiornamenti).

Se sei già Tim, ti consigliamo di seguire per bene tutti i passi della guida altrimenti dei 4GB te ne verranno attivati solamente 2GB.

Bene, iniziamo.

Innanzitutto, sappi che se sei Tim e se fai passare persone a Tim puoi guadagnare 1GB di internet per ogni amico che passa a Tim invitandoli tramite questo link: https://passa-a-tim.tim.it/wb/young/invite
I GB si rinnovano ogni 28 giorni e se ne possono guadagnare massimo 3.

Se avete già guadagnato Giga in questo modo ma volete attivare la XL Powered New, bisogna far disattivare questi Giga secondo il punto 3. del “Caso chi è già Tim” qui sotto).

Caso chi è già Tim:

  1. Prerequisiti: poter utilizzare il wireless; avere un account Tim per accedere con l’app MyTim anche tramite Wireless; 9 euro di credito per pagare il primo mese della promozione.
  2. Prima devi assicurarti che l’offerta sia attivabile per la tua scheda.
    Chiama quindi il 40916 e segui le istruzioni per farti dire il credito. Una volta ascoltato il credito, ogni volta che la voce inizia ad elencare le opzioni schiaccia i seguenti tasti: 3, poi 9 e poi 0.
    A questo punto la voce dovrebbe parlarti della Tim Young XL Powered New (anche se non pronuncerà la parola “New”) sia sul tasto 1 che sul tasto 2, ma NON attivarla: ti serve solo sapere che tu possa attivarla. Se schiacci 1 o 2 per avere info sull’offerta, la voce parlerà di 2 GB ma in realtà ve ne darà 4, se seguirete bene tutti i passaggi.
    Se hai già attiva questa offerta attiva ma con 2GB invece di 4, la voce ti parlerà della XL Powered New solo sul tasto 1, ma non fa niente.
  3. Ora, PRIMA dell’attivazione della nuova offerta devi disattivare, con effetto immediato, l’offerta principale che possiedi (Tim Young, Tim Planet Go, Tim Special, ecc) ed eventualmente anche altre offerte legate ad essa: questo serve per evitare che dei 4GB (2+2) due di questi si disattivino assieme alla vecchia offerta.
    Per fare questo, chiama il 119, segui le istruzioni per richiedere Assistenza Commerciale e parla con un operatore. Digli che vuoi disattivato, con effetto immediato e senza che venga messa In Scadenza, la tua offerta principale (prima controlla come si chiama tramite l’app MyTim) e le eventuali altre offerte legata ad essa (ad esempio Promo Numero Amico legata alla Tim Special).
  4. A questo punto non avrai più la tua offerta: controlla sempre tramite l’app (per accedere in Wireless devi crearti un account Tim come detto al punto 0. Di questa guida), e controlla anche che tu non abbia In Scadenza nessuna promozione (al posto di Attiva, comparirebbe In Scadenza).
  5. Aspetta almeno un paio d’ore prima di seguire gli altri passi per assicurarti che la disattivazione sia avvenuta. E’ consigliato continuare la procedura il giorno dopo, per sicurezza.
  6. Riesegui il punto 2. di questo elenco, ma stavolta attivando l’offerta Tim Young XL Powered New, tramite il tasto 2 (chi aveva l’offerta con 2GB troverà di nuovo la nuova offerta sul tasto 2, così è stato per me; in caso, quella sul tasto 1 è la stessa anche se pagate una tantum 1 euro in più).

 

Caso chi non è Tim:

  1. Prerequisiti: 19 euro nel portafoglio: 9 euro per pagare il primo mese come una normale promozione, 5 euro che vi mettono in credito e 5 euro per la nuova scheda Tim su cui far passare il vostro numero; il prezzo potrebbe variare da centro Tim a centro Tim.
  2. Innanzitutto, sono sicuro che tanti vostri amici avranno bisogno di Giga per internet: fatevi invitare da qualcuno tramite questo link così da far guadagnare 1GB a qualche vostro amico Tim: https://passa-a-tim.tim.it/wb/young/invite
  3. Andate in un centro Tim e dite che volete passare a Tim con l’offerta Tim Young XL Powered New.
  4. Se vuoi acquistare e ricevere la SIM a proprio domicilio,  è possibile utilizzare, tramite il servizio “Passa a TIM OnLine” (https://passa-a-tim.tim.it/wb/young/index o https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore).
    Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza, ha un costo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Fine.

 

FAQ:

– Il Giga tramite invito all’altra persona arriva entro 48h dall’effettivo passaggio a Tim.

– Anche se al centro Tim vi dicono che non possono dare il Giga al vostro amico, non fa niente, il Giga arriverà lo stesso (anzi, non è proprio necessario che ne parliate al commesso della Tim, il tutto avverrà in automatico, se il vostro amico vi ha invitato tramite il link).

– Per chi è Tim, anche se chiamando il 40916 vi parlerà solo di 2GB, ve ne darà 4 se seguite tutti i passaggi per bene; testato da me, e l’hanno fatto anche altre persone che conosco.

– Nella XL Powered New si attiveranno solo 2GB ogni 28 giorni, gli altri due saranno nella 2 Giga Free che si attiveranno contestualmente. 2 Giga Free si rinnova ogni 30 giorni.

– La validità di tutte le offerte TIM con rinnovo viene confermata automaticamente al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza, rischiando di pagare la tariffa internet standard Flat Day (4 euro al giorno) Grazie alla promozione 2 Giga Free si rinnova ogni 30 giorni, non ti devi preoccupare del “buco del rinnovo“.

– Il costo di attivazione dell’offerta Tim Young XL Powered è gratuito. Per i nuovi clienti la promozione sarà attivabile fino al 12 Febbraio 2017* (leggi gli Ultimi Aggiornamenti).

Non conosciamo fino a quando si potrà attivare l’offerta Tim Young XL Powered per i già clienti tramite l’IVR 40916.

– Per la componente chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM, il cliente TIM è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

 

Aggiornamento 2 Marzo 2017

*Per i nuovi clienti TIM Under 30 con contestuale richiesta di portabilità la promozione Tim Young XL Powered è attivabile acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite il servizio “Passa a TIM OnLine” (https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore) con spedizione a domicilio gratuito o tramite Negozi TIM aderenti all’iniziativa (fino ad esaurimento codici coupon interni). Per i già clienti TIM e nuovi clienti TIM con un nuovo numero seguite le istruzioni “Caso chi è già Tim“. Non conosciamo fino a quando si potrà attivare l’offerta Tim Young XL Powered.

Aggiornamento 16 Marzo 2017:

L’iniziativa “Invita un Amico a Tim Young XL Powered” è stata ripristinata. Si ringrazia Vito per la segnalazione.

Aggiornamento 30 Marzo 2017:

L’iniziativa “Invita un Amico a Tim Young XL Powered” è stata sospesa. Si ringrazia Moreno per la segnalazione.

 

Si ringrazia Dario Casà per aver scoperto per primo che la promozione fosse attivabile anche dai già clienti Tim. Si ringrazia Davide per la segnalazione del nuovo link.

Guida pubblicata la prima volta 28 Gennaio 2017

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.