WindTre Smartphone 5G ufficialmente compatibili

Con WindTre è possibile navigare in tecnologia 5G se si dispone di un’offerta compatibile e di uno smartphone tra quelli indicati in lista.

La lista (non più presente) di smartphone 5G compatibili

Inizialmente WINDTRE indicava sul suo sito, nella pagina dedicata alla nuova rete mobile, una lista di smartphone compatibili con la sua rete 5G, che si era aggiornata varie volte con l’aggiunta di nuovi smartphone 5G lanciati sul mercato, mentre allo stesso tempo spesso venivano rimossi alcuni smartphone precedenti.

Tuttavia, a partire da Aprile 2022, WINDTRE ha rimosso del tutto la lista di smartphone compatibili, indicando al suo posto che l’operatore “garantisce il funzionamento ottimale del servizio 5G su tutti i dispositivi commercializzati attraverso i propri canali ufficiali, in abbinamento con una propria offerta abilitata al 5G e nelle aree di copertura 5G di WINDTRE”.

Invece, i clienti in possesso di smartphone 5G acquistati su canali diversi da quello ufficiale WINDTRE, sono invitati a verificare sempre con il venditore che il proprio dispositivo abbia la tecnologia 5G attiva, segnalata dall’apposita icona.

Si invitano i lettori a segnalare eventuali aggiornamenti o novità relative agli smartphone 5G di WindTre.

Ultimo articolo sull’argomento

WindTre rete 5G: eliminata dal sito ufficiale la lista dei dispositivi abilitati

Altre informazioni

Copertura WINDTRE 5G in Italia: qual è la percentuale di copertura in 5G?

5G in Italia: Tim, Vodafone, WindTre, iliad, Fastweb e altri operatori di telefonia

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Back to top button