Rimodulazioni TariffarieVodafone

Federconsumatori segnala all’AGCOM il “paradosso del credito residuo” di Vodafone

peopleFederconsumatori contro la modifica delle condizioni di alcuni servizi Vodafone. A partire da domenica 18 settembre 2016 verranno modificate le condizioni del 404, del 414 e di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabili Vodafone. Il costo dell’offerta o della promozione sottoscritta non cambia, così come i minuti, gli SMS e i dati, eventualmente inclusi, restano invariati.

federconsumatoriIl 404, per ricevere credito residuo e ultimo addebito tramite SMS, non sarà più disponibile. Credito e contatori potranno sempre essere verificati sull’app My Vodafone o nel Fai da te su vodafone.it gratuitamente, oppure chiamando il 414 , che verrà tariffato secondo il piano della SIM. I minuti eventualmente inclusi nell’offerta o promozione non cambiano e non comprenderanno le chiamate al 414.

Federconsumatori, in un comunicato stampa, scrive:

“Batte ogni record di assurdità l’ultima trovata di Vodafone. La condotta di Vodafone viola palesemente la delibera dell’AGCOM 252/16/Cons, ‘Misure a tutela degli utenti tesa a favorire la trasparenza e la comparazione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi di comunicazione elettronica’, che prevede l’obbligo da parte dell’azienda di fornire all’utente, gratuitamente, ogni informazione utile alla comparazione ed alla scelta consapevole dell’offerta.

In alternativa a questa modifica unilaterale, Vodafone offre agli utenti unicamente la possibilità di recedere dal contratto entro 30 giorni. In definitiva al cliente non viene data la possibilità di rimanere con il profilo tariffario scelto e concordato con il gestore. Operando in tal modo, a nostro avviso Vodafone ha posto in essere non solo una pratica commerciale scorretta, ma anche un illecito, contravvenendo alla disposizione della delibera AGCOM citata.

Per questo abbiamo segnalato all’AGCOM tale comportamento, invitando l’Autorità ad intervenire prontamente per sanzionare questo ennesimo intollerabile sopruso da parte della compagnia.”

Anche noi di MondoMobileWeb.it abbiamo trattato l’argomento sulla delibera AGCOM 252/16/Cons, invitiamo i nostri lettori a leggere il nostro approfondimento “il servizio 414 diventerà a pagamento. Ecco le alternative per conoscere il proprio credito“.

 

Leggi anche:

Fonte Comunicato Federconsumatori

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close