Vuoi conoscere trucchi per risparmiare con il tuo telefonino? Ecco la lista speciale “Offerte Per Te” sulle sim ricaricabili


mmw_quadratoI gestori di telefonia mobile offrono anche offerte personalizzate a ciascun cliente. Dopo la fine delle “Retention” sono arrivate le offerte “Customer Base” per i già clienti, le offerte “Win Back” per gli ex clienti, le offerte “Porta un Amico” per tutti.

Le offerte “Customer Base” o “Customer Relationship Management” sono attivabili dai già clienti: sono offerte “ad personam” selezionati dal reparto commerciale del gestore telefonico. I canali per attivare queste offerte speciali sono gli SMS, un numero dedicato, l’App ufficiale del gestore e la propria area “fai da te” del sito ufficiale del gestore.

Win Back è una pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Per aderire alle offerte Win Back si deve lasciare il consenso del trattamento dei dati personali prima di cambiare gestore.

In questi ultimi mesi con il racconto dei nostri utenti e la nostra esperienza abbiamo notato come molte volte sia stato possibile attivare un’offerta “Win Back” anche su altri numeri di telefono, ovviamente questo viene deciso sempre dal reparto commerciale del gestore telefonico per recuperare più clienti in un determinato periodo breve.

Non è facile trovare la possibilità di essere inseriti nella lista per ottenere l’attivazione dell’offerta speciale personalizzata, ma con un po’ di fortuna e una buona ricerca si può ottenere quanto meno un contatto telefonico dall’operatore dedicato (vi consigliamo di leggere i commenti della categoria “Offerte Per Te” di Mondo Mobile Web).

   

Quando accettate un’offerta a distanza concordata al telefono, vi consigliamo sempre di chiedere all’operatore di registrare la telefonata. Se ciò non fosse possibile, prima di firmare i documenti verificate che l’offerta descritta dall’operatore sia identica a quella riportata sul contratto. Se così non fosse, potete rifiutare la consegna o restituire il tutto indietro entro 14 giorni come prevede il Codice del Consumo.

Poi ci sono anche le offerte “Porta un Amico” attivabili solo se un cliente già attivo è coinvolto in una particolare iniziativa atta a presentare un amico o un’amica per effettuare la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) verso lo stesso gestore dell’amico. I vantaggi possono essere per entrambi, solo per il presentato o solo per chi presenta.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

 

Ecco la lista “Speciale Offerte Per Te” di Telefonia Mobile:

 

La lista, creata dallo staff di Mondo Mobile Web è stata aggiornata al 5 Gennaio 2016; le offerte “Win Back”, “Customer Care” e “Porta un Amico” possono subire delle modifiche nel tempo. Verifica sempre se le offerta è ancora attivabile. Se ci sono variazioni o nuove offerte dedicate scrivete nei commenti di questa pagina.

 

Lista creata la prima volta 20 Giugno 2015 ma in continuo aggiornamento, quindi tornate sempre a trovarci! Si ringrazia ZioTel.it per aver creato questa lista e Boris Bivona per i suggerimenti sui titoli delle offerte.

Vietata la riproduzione totale o parziale di questo testo, si può inserire il titolo e link. Ogni abuso sarà perseguito ai sensi di legge.






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus