Dona un pasto ad un bambino bisognoso, TIM ti regala per il giorno di Capodanno ben 500 sms verso tutti


solidalePubblichiamo un’interessante iniziativa solidale da parte di TIM e Telecom Italia. Dal 16 al 26 dicembre 2012 contribuisci alla raccolta fondi per contrastare la malnutrizione di migliaia di bambini in Africa, Asia e America Latina inviando almeno uno sms del valore di 1 euro al numero 45562 e potrai mandare gratuitamente gli SMS il giorno di Capodanno.

Il Gruppo Telecom Italia, da sempre attento e sensibile alle tematiche sociali, desidera rafforzare nel periodo natalizio il suo contributo in questo ambito proponendo ai propri clienti di rete mobile TIM di sostenere i progetti per l’alimentazione e la salute che CIAI, Comunità di Sant’Egidio e Save the Children curano nell’ambito dei propri programmi di adozione a distanza. Con queste tre organizzazioni non governative Telecom Italia ha avviato nel 2012 un originale progetto di adozioni a distanza rivolto ai propri dipendenti, che divisi in squadre hanno fatto a gara per dare un futuro migliore ad oltre 900 bambini.

Ogni ora nel mondo circa 240 bambini muoiono a causa di un’alimentazione povera e non adeguata ai loro bisogni. In molti paesi in via di sviluppo la loro sopravvivenza è appesa a un filo, condizionata dalla scarsità di cibo e da forti difficoltà nel reperirlo. Tanti bambini non hanno accesso alle proteine, al ferro, alle vitamine e ai sali minerali essenziali per crescere, sono costretti a bere acqua non potabile e a vivere in condizioni igieniche precarie. Solo nel 2011, la malnutrizione ha causato la morte di 2,3 milioni di bambini, mentre sono 200 milioni nel mondo i piccoli malnutriti che oggi rischiano la vita (fonte Unicef e Save the Children).

Aiutaci a contrastare questa emergenza.

Dona un pasto nutriente per migliaia di bambini, sostieni i progetti di alimentazione e nutrizione di CIAI, Comunità di sant’Egidio e Save the Children.

Dal 16 al 26 dicembre 2012 sostieni anche tu con TIM la campagna “Dona un pasto ad un bambino bisognoso”.

Per farlo puoi:

– donare 1 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45562, da tutti i telefonini personali di Rete Mobile dei clienti Telecom Italia.

Al termine dell’iniziativa Telecom Italia verserà a CIAI, Comunità di Sant’Egidio e Save the Children l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati, dividendolo in parti uguali a ciascuna associazione.

I clienti TIM che inviano almeno un SMS da 1 euro al 45562 dal 16 al 26 dicembre riceveranno entro 48 ore la conferma dell’attivazione della Carta Auguri Solidali che da diritto ad un bonus di 500 SMS verso tutti i numeri nazionali.

Il Bonus di 500 SMS verso tutti i numeri nazionali (massimo 100 verso 3 Italia e Bip Mobile) sarà utilizzabile esclusivamente dalle 00:00 alle 23:59 del 1 gennaio 2013. Il bonus verrà accreditato una sola volta.

Per maggiori informazioni su progetti di alimentazione e nutrizione vi invitiamo di consultare l’indirizzo donaunpasto.tim.it

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus