Operatori Scomparsi

A.A.A. Cercasi sim Auchan Mobile

a-mobileLa settimana scorsa sono stato in un ipermercato Auchan della mia città per cercare di attivare una sim A-Mobile, ma mi è stato comunicato che non erano disponibili. Mi sono ricordato che anche il mese scorso, ho ricevuto la stessa risposta. A questo punto ho deciso di girare sul web alcuni forum della telefonia per cercare di avere una risposta e per sapere se ero l’unico di trovarmi in questa situazione. Nel forum di telefonino.net in questa discussione viene comunicato che la sim Auchan Mobile non si trova in tutti gli ipermercati della Sicilia e della Puglia, ma sicuramente il problema si estende in tutta la Penisola.

Prima di pubblicare questo mio post sono stato in altri 3 ipermercati Auchan della mia zona senza nessun risultato e poi ho chiamato il numero verde di Auchan Mobile 800896996. L’operatore che mi ha risposto ha creato una pratica per me chiedendo tutti i miei dati perchè non sapeva nessuna comunicazione, ma mi ha chiesto se era la prima volta che chiamavo. Questo vuoldire che non sono unico a richiedere di attivare una nuova scheda prepagata Auchan Mobile. Mi è stato detto che sarò contattato nei prossimi giorni.

Ricordiamo che Auchan Mobile è un gestore virtuale della telefonia mobile ed utilizza la rete Wind. Non è un vero MVNO, ma un ESP perchè tutta la gestione viene affidata a Wind. Auchan Mobile si occupa esclusivamente della vendita e dell’attivazione, per il post vendita e per l’assistenza si occupa sempre Wind con numero di assistenza 155.

Anche Telepass Mobile era un gestore ESP, quando Autostrade S.P.A. ha rinunciato a Telepass Mobile i clienti Telepass Mobile sono diventati direttamente Wind senza cambiare fisicamente la sim.

Fino al 31 Dicembre 2012 se si effettua la portabilità a A-Mobile (tranne per i clienti Wind) si può avere per 6 mesi la promozione “Raddoppia la Ricarica” che consiste di ricevere il doppio dell’importo della ricarica effettuata fino ad un massimo di 50 euro al mese.

Scrivete nei commenti di questa pagina se ci sono novità e se qualcuno è riuscito ad attivare sim A-Mobile in questi giorni.

Questa mancanza di attivazione mi fa pensare ad un rischio chiusura di A-Mobile, ma questo è solo un mio semplice pensiero.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button