TimVodafone

Nuove tariffe in arrivo per tutti?

Alla fine dell’anno precedente Agcom ha effettuato un accordo con Tim, Vodafone, Wind e H3G per far risparmiare il consumatore.

I gestori telefonici nel loro parco tariffario devono almeno 1 o 2 tariffe attivabili da tutti con le seguente condizioni:

a) Effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta, senza canoni aggiuntivi, per tutti
b) SMS meno di 13,20 cent ciascuno, senza canoni aggiuntivi, per tutti.

Wind da piu’ di 2 anni rispetta le condizioni con la tariffa “Super Senza Scatto” con le chiamate a 17 centesimi al minuto verso tutti, effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta, sms a 12 centesimi verso tutti.

H3G (3 Italia) attualmente non rispetta la condizione “b” perchè con la tariffa “3 Senza Scatto” sms sono di 15 centesimi, ma stanno arrivando nuovi piani tariffari. 3 Power 10 non è da tenere in considerazione perchè a partire da Aprile avrà un canone mensile e la versione “3 Power 10 Forever” è dedicata solo per i nuovi clienti.

Vodafone non rispetta attualmente le condizioni (a) perchè la tariffa Basic a 22 centesimi al minuto prevede scatti anticipati di 60 secondi, però rispetta le condizioni (b) con sms a 10 centesimi verso tutti. Rispetta le condizioni (b) anche con la tariffa Autoricarica 10.

TIM a partire da lunedì 11 Gennaio 2010 lancia la nuova tariffa “Tim Base 2010” a 19 centesimi al minuto verso tutti, effettivi secondi di conversazioni, senza scatto alla risposta. SMS a 13 centesimi verso tutti.  Ne parleremo anche in un’altra discussione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button