Fastweb, spot con Sinner e Cattelan per Mobile Start a 9,95 euro al mese

In questi giorni, per promuovere la sua offerta Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese, l’operatore telefonico Fastweb ha lanciato un nuovo spot pubblicitario che vede ancora una volta protagonisti Jannik Sinner, storico testimonial dell’operatore, e Alessandro Cattelan, testimonial del brand Vodafone Italia.
Il nuovo spot pubblicitario è stato pubblicato nel canale YouTube di Fastweb questo Lunedì, 8 Giugno 2026, esclusivamente in un formato da 15 secondi.
Si ricorda che, in seguito alla fusione per incorporazione di Vodafone Italia in Fastweb S.p.A., avvenuta il 1° Gennaio 2026, Vodafone in Italia è oggi un marchio commerciale concesso in licenza a Fastweb e utilizzato anche all’interno del corporate brand Fastweb + Vodafone, che riunisce le attività di Swisscom in Italia ed è nato a Gennaio 2025 dopo la relativa acquisizione.
Per questo motivo, ultimamente negli spot di Fastweb sono presenti come detto sia Jannik Sinner che Alessandro Cattelan, rispettivi testimonial dei due brand.
Il nuovo spot con Sinner e Cattelan
Il nuovo spot pubblicitario di Fastweb segue il filone dei precedenti video promozionali lanciati nei mesi scorsi, nei quali i protagonisti Jannik Sinner e Alessandro Cattelan devono valutare le proposte di tre “scienziati” del marketing che presentano soluzioni complesse, bizzarre e che naturalmente non funzionano.
I testimonial, come spiegato da Fastweb in occasione del primo spot, respingono in modo divertente le invenzioni e sottolineano che i clienti hanno bisogno di soluzioni trasparenti, semplici e che funzionino bene.
Nel primo spot pubblicitario della serie, che promuoveva la convergenza tra fisso, mobile ed energia, era presente “il super convergitore“, il cui scopo era quello di fondere Wi-Fi, mobile e Luce in uno.
Successivamente, nel video promozionale dedicato agli smartphone Samsung Galaxy S26, era presente il cosiddetto “smartphon“, una sorta di phon per capelli unito a uno smartphone.
Questa volta, invece, la nuova invenzione degli scienziati è il cosiddetto “amplificatore di SIM”, una sorta di frullatore dove vengono inserite delle SIM che, tuttavia, vengono poi lanciate via.
In seguito alla scena iniziale dello spot, la voce fuori campo pubblicizza l’offerta di rete mobile con le seguenti parole: “con Fastweb Mobile hai 150 Giga a 9,95 euro al mese e Roaming incluso. Vieni in negozio o vai su Fastweb.it”.
Infine, durante gli ultimi secondi del video compare il logo di Fastweb su sfondo giallo seguito dal logo Fastweb + Vodafone su sfondo nero.
Cosa prevede Fastweb Mobile Start
Come detto, dunque, questo nuovo spot pubblicitario promuove l’offerta Fastweb Mobile Start (ecco il link diretto), composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo di 9,95 euro al mese.
Come con tutte le offerte di rete mobile Fastweb, sono inclusi anche i corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.
In via opzionale, è possibile aggiungere il servizio Fastweb Club al costo di 3 euro in più al mese, per ottenere un catalogo di vantaggi da riscattare ogni mese.
Inoltre, sempre al costo di 3 euro in più al mese, è disponibile anche Fastweb Protect, l’opzione aggiuntiva dedicata alla navigazione sicura su smartphone, tablet e PC.
Si ricorda che, con l’operatore telefonico Fastweb, tutte le attuali offerte di rete mobile sono attivabili sia con nuovo numero che tramite la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.
In caso di attivazione online o tramite Servizio Commerciale 146, con Fastweb Mobile Start è previsto un costo iniziale di 19,95 euro, composto da una prima ricarica per coprire il primo mese dell’offerta, pari appunto a 9,95 euro, e dal costo della nuova SIM pari a 10 euro. Negli altri canali di vendita, invece, si paga un costo di 10 euro per la nuova SIM e una prima ricarica di 10 euro (per un totale di 20 euro).
Si segnala inoltre che, con Fastweb Mobile Start, secondo quanto indicato nel documento di trasparenza, in caso di adesione online con ritiro presso alcuni punti vendita, il costo della nuova SIM viene scontato a 9,95 euro.
Si ricorda che, come raccontato in precedenza da MondoMobileWeb, fino al 30 Giugno 2026, salvo eventuali cambiamenti, con Fastweb Mobile Start a 9,95 euro al mese è disponibile una promo che permette di ottenere la SIM o eSIM gratuita nei negozi aderenti tramite coupon, a condizione di scegliere il pagamento automatico con carta di credito o addebito su conto corrente e di richiedere contestualmente la portabilità del numero mobile.





