Anteprime e PrimeOfferte RoamingTim

TIM in Viaggio Pass XL: da fine Giugno 2026 nuova opzione con 300 Giga nel Mondo

A partire da fine Giugno 2026, salvo eventuali cambiamenti, per i clienti di rete mobile TIM che viaggiano in Europa, USA, Canada e diversi altri Paesi Extra UE, sarà disponibile la nuova offerta TIM in Viaggio Pass XL con 300 Giga di traffico dati per il Roaming.

In questo modo, l’operatore aggiornerà il suo attuale portafoglio TIM in Viaggio Pass disponibile dal 30 Giugno 2025, attualmente composto da TIM in Viaggio Pass, TIM in Viaggio Pass Europa Medium e Large, TIM in Viaggio Pass USA e Canada Medium e Large, e TIM in Viaggio Pass Mondo Small, Medium e Large.

Si ricorda che, con l’attuale opzione TIM in Viaggio Pass, è possibile ottenere minuti, SMS e Giga in Europa, Regno Unito, USA, Canada e Brasile.

Invece, TIM in Viaggio Pass Europa è valida esclusivamente in Europa e Regno Unito, TIM in Viaggio Pass USA e Canada può essere utilizzata, appunto, soltanto in USA e Canada, mentre TIM in Viaggio Pass Mondo permette di navigare, effettuare e ricevere chiamate e inviare SMS in oltre 80 Paesi extra Europei.

Come detto, con la nuova offerta in arrivo da fine Giugno 2026, che dovrebbe chiamarsi TIM in Viaggio Pass XL (o Extra Large), sarà possibile ottenere minuti e Giga in diversi Paesi del Mondo, compresi quindi anche Europa, USA e Canada.

In particolare, con questa opzione sarà possibile ottenere 300 Giga di traffico internet mobile in 4G e 500 minuti di chiamate internazionali (che in genere sono suddivisi in 250 minuti di chiamate in uscita e 250 minuti di chiamate ricevute), al costo di 39,99 euro una tantum.

Si segnala che, per quanto riguarda l’attuale portafoglio, TIM in Viaggio Pass Mondo Small è valida soltanto per 7 giorni, mentre tutto il resto delle offerte prevedono una validità di 30 giorni dalla prima chiamata, SMS o connessione internet effettuati in Roaming all’estero in uno dei Paesi inclusi.

Come già accennato, alla scadenza dei 30 giorni di validità (in particolare il trentesimo giorno alle ore 23:59 ora italiana), l’opzione si disattiva in automatico.

In seguito, il cliente potrà comunque richiederne la riattivazione. Inoltre, in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e Giga inclusi, l’opzione è riattivabile anche prima della scadenza: in questo caso, eventuali minuti, SMS e Giga residui relativi alla precedente attivazione vengono azzerati.

Come indicato anche sul sito, queste opzioni sono abilitate alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ma la velocità di connessione dipende dalle prestazioni dell’operatore estero, dagli accordi di roaming dati 2G, 3G, 4G e 5G e dal terminale utilizzato.

Inoltre, se sulla propria linea è attiva un’offerta 5G valida in Italia, con queste opzioni è possibile navigare su internet alla velocità del 5G anche mentre si è all’estero, in base alle condizioni previste dall’opzione: è sufficiente selezionare uno degli operatori con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming 5G.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio