Offerte per i nuovi clientiOfferte per tuttiStreamingTim

TIM Mobile: anteprima nuovo portafoglio anche con Apple Music e TIMVISION Family

Nei prossimi giorni, l’operatore telefonico TIM rinnoverà il suo portafoglio TIM Mobile con il lancio di quattro nuove offerte, in alcuni casi con Apple Music incluso e anche con pacchetti TIMVISION Family.

In particolare, queste offerte saranno TIM Mobile a 12,99 euro al mese, TIM Mobile & Music a 14,99 euro al mese, TIM Mobile Music e TV a 19,99 euro al mese e TIM Mobile Music e TV Unlimited a 24,99 euro al mese.

Questa novità si aggiungerà alla nuova TIM Giga&Music Summer Edition, con 100 Giga di traffico dati mensile anziché 20 Giga, sempre con i primi 3 mesi gratis e poi a 9,99 euro al mese, e alle nuove TIM Young & Music Summer Edition e TIM Young & Music Promo MNP per clienti Under 30.

Inoltre, nei prossimi giorni cambierà anche il portafoglio della gamma TIM International, che in questo modo per tutte le nuove attivazioni permetterà di ottenere più Giga ogni mese.

TIM Mobile a 12,99 euro al mese

Cominciando con la nuova TIM Mobile al costo di 12,99 euro al mese, in questo caso ogni mese saranno inclusi i seguenti contenuti:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • 100 Giga con Ricarica Automatica o 50 Giga su credito residuo in 5G Ultra, ovvero con velocità fino a 2 Gbps e con priorità di accesso alla rete mobile TIM. Di questi 17 Giga sono validi in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea durante il 2025.

Con il lancio di questa nuova offerta, l’attuale TIM Mobile a 14,99 euro al mese con Ricarica Automatica o a 16,99 euro al mese con credito residuo chiuderà in commercializzazione.

In questo modo, al suo posto sarà disponibile questa nuova versione a 12,99 euro al mese, a prescindere dal metodo di pagamento. Tuttavia, la nuova versione avrà un bundle di Giga differenziato in base al metodo di pagamento.

TIM Mobile & Music a 14,99 euro al mese

Con la nuova TIM Mobile & Music Easy al costo di 14,99 euro al mese, ogni mese si otterranno invece i seguenti contenuti:

  • Apple Music;
  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • 200 Giga di traffico dati in 5G Ultra, ovvero con velocità fino a 2 Gbps e con priorità di accesso alla rete mobile TIM. Di questi 17 Giga sono validi in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea durante il 2025.

Questa offerta sarà disponibile esclusivamente con pagamento tramite Ricarica Automatica.

Si segnala inoltre che, con il lancio di questo nuova versione, l’attuale TIM Mobile & Music Easy con 150 Giga a 14,99 euro al mese per i primi 3 mesi, poi a 21,99 euro al mese, verrà chiusa in commercializzazione.

TIM Mobile Music e TV e TV Unlimited

Si continua adesso con la nuova TIM Mobile Music e TV Easy al costo di 19,99 euro al mese, che in questo caso sarà composta come si seguito:

  • Apple Music;
  • TIMVISION Family S (annuale con pagamento rateizzato in 12 mesi);
  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • 300 Giga di traffico dati in 5G Ultra, ovvero con velocità fino a 2 Gbps e con priorità di accesso alla rete mobile TIM. Di questi 19 Giga sono validi in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea durante il 2025.
  • TIM Priority con assistenza clienti privilegiata.

Di base, il costo di questa offerta sarà pari a 12,99 euro al mese, a cui il cliente dovrà abbinare, contestualmente o in un momento successivo, il pacchetto streaming TIMVISION Family S al costo di 7 euro al mese. In alternativa, sarà possibile aggiungere il pacchetto TIMVISION Family M al costo di 10 euro al mese.

Infine, come detto, sarà lanciata anche la nuova TIM Mobile Music e TV Unlimited Easy al costo di 24,99 euro al mese, che includerà i seguenti contenuti:

  • Apple Music;
  • TIMVISION Family L (annuale con pagamento rateizzato in 12 mesi);
  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 200 SMS verso tutti in Italia;
  • Giga illimitati di traffico dati in 5G Ultra, ovvero con velocità fino a 2 Gbps e con priorità di accesso alla rete mobile TIM. Di questi 26 Giga sono validi in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea durante il 2025.
  • 250 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • 5 Giga, 100 minuti (di cui 50 per chiamate originate e 50 per chiamate ricevute), 100 SMS (di cui 50 originati e 50 ricevuti) per il Roaming in oltre 80 Paesi nel mondo;
  • TIM Priority con assistenza clienti privilegiata.

Di base, il costo di questa offerta sarà pari a 12,99 euro al mese, a cui il cliente dovrà abbinare, contestualmente o in un momento successivo, il pacchetto streaming TIMVISION Family L al costo di 12 euro al mese.

Si segnala infine che, con entrambe queste offerta, sarà incluso come detto TIM Priority, che prevede i servizi TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti e TIM Assistenza immediata.

Costo di attivazione e altre info principali

Con tutte e quattro le offerte riportate, sarà previsto un costo di attivazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti con o senza portabilità, oppure 19,99 euro per i già clienti.

Si segnala tuttavia che la nuova offerta TIM Mobile a 12,99 euro sarà disponibile esclusivamente per nuovi clienti.

Con le offerte che includono Apple Music, direttamente all’attivazione dell’offerta, il cliente TIM riceverà un link dedicato (tramite email e SMS) per registrarsi a Apple Music: la registrazione deve avvenire entro 30 giorni dall’attivazione, superati i quali il cliente dovrà contattare il servizio clienti per ricevere nuovamente il link.

Se il cliente TIM ha già un account Apple Music potrà inserire le sue credenziali sul link di TIM. Inoltre, se ha già un abbonamento attivo con Apple questo verrà sospeso fino al mantenimento dell’offerta Apple Music con TIM (in caso di abbonamento Apple One o con fornitori terzi, il cliente potrà registrarsi ugualmente ma dovrà chiedere la cessazione del precedente abbonamento).

Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 15 Giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, a chi effettuerà una nuova attivazione di offerte mobile TIM (fra cui le nuove offerte TIM Mobile) verrà proposta in automatico (con possibilità di deselezionarla) la nuova opzione aggiuntiva denominata Giga illimitati per 2 mesi a 9,99 euro una tantum, che permetterà di ottenere Giga illimitati in 5G Ultra validi per 2 mesi.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio