App e ProgVodafone Italia

Vodafone Italia, app My Vodafone aggiornata con i nuovi metodi di pagamento per i rinnovi

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app My Vodafone, rendendo disponibili anche dall’applicazione i nuovi metodi di pagamento per i rinnovi automatici, come PayPal, già introdotti nei mesi scorsi per gli altri canali di vendita.

L’app My Vodafone, si ricorda, è disponibile gratuitamente per il download sia per Android sul Google Play Store (ecco il link diretto) che per iOS sull’App Store di Apple (ecco il link diretto), oltre che per i dispositivi Huawei senza servizi Google su Huawei AppGallery (ecco il link diretto).

Al momento, quest’ultimo aggiornamento dell’app per dispositivi mobili di Vodafone è stato reso disponibile, a partire dal 9 Giugno 2025, solo per dispositivi iOS.

In questo modo, l’app My Vodafone sugli smartphone Apple iPhone è adesso arrivata alla versione 14.0.0. La nota di aggiornamento che descrive le novità dell’update è la seguente:

In questa versione dell’app i pagamenti ricorrenti sono ancora più facili, puoi usare anche Paypal, carte di debito e – solo su mobile – carte di credito prepagate.

L’update, dunque, non è ancora stato rilasciato sul Google Play Store. Non è comunque escluso, tuttavia, che a breve possa arrivare anche per i device Android.

Secondo quanto indicato nelle note dell’aggiornamento, presenti sulla pagina dedicata dell’Apple App Store, la nuova versione dell’app My Vodafone introduce, come accennato prima, nuovi metodi di pagamento per i rinnovi automatici.

In particolare, anche dall’app My Vodafone è adesso possibile utilizzare PayPal, carte di debito e carte di credito prepagate, in questo caso solo su mobile, per i pagamenti ricorrenti.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, questi nuovi metodi di pagamento erano già stati introdotti dal 16 Febbraio 2025, in particolare per quanto riguarda l’addebito dei canoni mensili delle offerte Vodafone.

Nello specifico, relativamente alle offerte prepagate ricaricabili, se prima era possibile utilizzare o il credito residuo della SIM o la carta di credito e il conto corrente bancario (Smart Pay), dal 16 Febbraio 2025 l’operatore ha iniziato ad accettare anche carte di debito, carte prepagate e PayPal.

Invece, per le offerte postpagate, in particolare le offerte di rete fissa Vodafone, in precedenza i metodi di pagamento accettati dall’operatore erano solo carta di credito, conto corrente bancario e bollettino postale, mentre a partire dal 16 Febbraio 2025 i clienti hanno potuto utilizzare anche le carte di debito e PayPal.

Dal 13 Aprile 2025, inoltre, Vodafone ha iniziato ad accettare i pagamenti con carta di debito e carta prepagata, ma non con PayPal, per far fronte al costo dell’anticipo generalmente previsto durante l’acquisto di uno smartphone a rate nei suoi negozi, in particolare per quelli effettuati tramite il servizio di rateizzazione Telefono No Problem (TNP).

Si ricorda, come sempre, che Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, in seguito al closing dell’operazione di acquisto da parte della società di telecomunicazioni svizzera, già proprietaria di Fastweb in Italia, avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il 2 Gennaio 2025.

In questo modo, è cominciato ufficialmente il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la creazione del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.

Si segnala, infine, che lo scorso 8 Giugno 2025 Vodafone Italia ha completato la migrazione alla nuova piattaforma NEXT per quasi la totalità dei clienti su sistemi legacy, permettendo il ripristino dei canali digitali di selfcare per la gestione delle linee come, per l’appunto, l’app My Vodafone, chiusi sui vecchi sistemi dal 23 Marzo 2025.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio