Disney+

Disney+: come funzionano le Gift Card per pagare un abbonamento mensile o annuale

In questo periodo, per pagare un abbonamento mensile o annuale al servizio streaming Disney+, sia nuovo che già esistente, è possibile acquistare una Gift Card direttamente online tramite il sito della piattaforma, presso negozi digitali di terze parti o anche in formato fisico presso rivenditori terzi autorizzati.

Come indicato nella pagina dedicata sul sito Disney+, le Gift Card in questione sono disponibili per l’acquisto da 15 euro a 200 euro.

Si segnala tuttavia che, nella pagina dedicata sul sito dove è possibile effettuarne l’acquisto, è possibile scegliere soltanto un importo che va da minimo 25 euro: in particolare, viene indicato che l’importo deve essere compreso tra un minimo di 25 euro e un massimo di 200 euro, in incrementi di 25 euro.

Come funzionano le Gift Card Disney+

Come detto, le Gift Card Disney+ possono essere usate per coprire il costo di un abbonamento mensile o annuale, nuovo o già esistente, ma in ogni caso fatturato direttamente da Disney.

In particolare, gli attuali piani di abbonamento disponibili per i nuovi clienti sono i seguenti:

  • Piano Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, qualità audio fino a 5.1, fino a 2 dispositivi contemporaneamente;
  • Piano Standard al costo di 9,99 euro al mese o 99,90 euro all’anno: streaming fino in Full HD, qualità audio fino a 5.1, fino a 2 dispositivi contemporaneamente, download dei contenuti;
  • Piano Premium al costo di 13,99 euro al mese o 139,90 euro all’anno: streaming fino in 4K UHD, qualità audio fino a Dolby Atmos, fino a 4 dispositivi contemporaneamente, download dei contenuti.

Come spiegato nel sito, è possibile usare una Gift Card per coprire il costo del proprio abbonamento Disney+, oppure è possibile anche regalarla.

Qualora non si avesse ancora un abbonamento a Disney+, quando si riscatta la gift card verrà richiesto di crearne uno nuovo, seguendo i seguenti passaggi:

  • accedere alla pagina dedicata alle Gift Card sul sito Disney+;
  • inserire il numero della Gift Card, il PIN e poi selezionare “RISCATTA LA GIFT CARD;
  • verrà visualizzato il saldo della Gift Card e si potrà selezionare “CONTINUA” (quando si riscatta una Gift Card Disney+, l’intero saldo verrà utilizzato per coprire il costo dell’abbonamento);
  • inserire l’indirizzo email che si desidera utilizzare per il proprio account Disney+ e selezionare “CONTINUA”;
  • scegliere una password e selezionare “CONTINUA”;
  • selezionare il piano Disney+ desiderato;
  • leggere le Condizioni Generali di Abbonamento e selezionare “CONTINUA”;
  • inserire la propria data di nascita e seleziona “SALVA E CONTINUA”;
  • rivedere i dettagli del proprio ordine e selezionare “ACCETTA E PAGA”.

Se invece si possiede già un abbonamento Disney+ attivo, per riscattare una Gift Card è possibile seguire i passaggi riportati di seguito:

  • accedere alla pagina dedicata alle Gift Card sul sito Disney+;
  • inserire il numero della Gift Card, il PIN e poi selezionare “RISCATTA LA GIFT CARD;
  • verrà visualizzato il saldo della Gift Card e si potrà selezionare “CONTINUA” (quando si riscatta una Gift Card Disney+, l’intero saldo verrà utilizzato per coprire il costo dell’abbonamento);
  • inserire l’indirizzo email associato al proprio account Disney+ e selezionare “CONTINUA”;
  • inserire la propria password Disney+ e selezionare “ACCEDI”;
  • rivedere i dettagli del proprio ordine e selezionare “RISCATTA”.

Gli utenti che usufruiscono di card di abbonamento e/o promozioni che non prevedono l’emissione di fattura, così come gli utenti il cui abbonamento è fatturato da terzi, non possono riscattare una Gift Card.

Si segnala inoltre che, per coprire il costo degli account Utente extra fatturati all’abbonato principale, non è possibile utilizzare le Gift Card.

Se si desidera continuare l’abbonamento fatturato da Disney oltre il valore del credito della propria Gift Card (ovvero il saldo residuo sulla carta), sarà necessario aggiungere un metodo di pagamento o un’altra Gift Card.

Infatti, come spiegato nel centro assistenza sul sito della piattaforma streaming, riscattare una Gift Card permette di aumentare il credito della Gift Card disponibile sul proprio account.

Inoltre, aprendo la pagina “Account Disney+” da computer o dispositivo mobile, è possibile vedere per quanto tempo il credito della Gift Card coprirà il costo del proprio abbonamento Disney: nella sezione “Abbonamento” è possibile selezionare il proprio abbonamento Disney+ per vedere il credito residuo della Gift Card e la data fino alla quale il proprio abbonamento è coperto.

Info sul servizio e differenze con le card di abbonamento

Si ricorda che, in generale, la piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro.

Il servizio è utilizzabile su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X. Inoltre, l’abbonamento si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, ma in questo caso le Gift Card non possono essere utilizzate.

Con Disney+, il cliente può disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, con validità a partire dal termine del periodo di fatturazione.

In alternativa alle Gift Card, sono disponibili anche le cosiddette card di abbonamento, disponibili tuttavia soltanto presso rivenditori selezionati e soltanto per i nuovi abbonati o per chi desidera riattivare un abbonamento.

Con queste card di abbonamento, è possibile coprire il costo di tutti i piani disponibili, ad eccezione tuttavia di Disney+ Standard con Pubblicità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.