Fastweb: nuovo numero di assistenza Whatsapp per rete mobile e rete fissa
Di recente, l’operatore telefonico Fastweb ha cambiato il numero dell’assistenza clienti disponibile tramite Whatsapp, sia per rete mobile che per rete fissa.
Infatti, se in precedenza il numero era 375.6497700, adesso per scrivere all’assistenza clienti Fastweb direttamente su Whatsapp è necessario contattare il nuovo numero 3757836519.
Secondo i documenti di trasparenza tecnica dedicati alla rete mobile presenti sul sito dell’operatore, questo nuovo numero è stato introdotto a partire dal mese di Marzo 2025.
In ogni caso, come indicato sempre in questi documenti, in caso di necessità è possibile richiedere assistenza anche tramite l’area clienti MyFastweb, tramite il sito ufficiale dell’operatore, chiamando il Servizio Clienti 192.193 o attraverso altri contatti indicati nella pagina dedicata sul sito.
Si specifica che, come indicato sul sito dell’operatore, il servizio di assistenza tramite Whatsapp è disponibile sia per i clienti Fastweb che hanno bisogno di assistenza che per gli ex clienti, sempre allo stesso numero.
Il servizio, inoltre, può essere contattato anche tramite PC direttamente dall’area clienti MyFastweb, nella pagina di supporto cliccando sulla voce “Apri chat su Whatsapp”.
In questo caso, infatti, in basso a destra si apre la chat dove è possibile scrivere e si riceve in automatico il seguente messaggio: “Ciao. Salva il numero 3757836519 e chatta con il nostro Assistente digitale su WhatsApp. Se usi WhatsApp sul PC scrivici qui e premi invio per avviare la conversazione”.
In passato, almeno fino al 2020, per scrivere al servizio clienti Fastweb tramite Whatsapp era previsto un altro numero ancora, ovvero 3755175302.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 25 Aprile 2025 i clienti Fastweb Mobile stanno venendo migrati progressivamente sulla rete Vodafone Italia, ormai di proprietà di Swisscom.
Inoltre, da alcuni giorni tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta di rete mobile Fastweb, sia online che nei negozi, vengono attivati su rete mobile Vodafone Italia.
Si ricorda infatti che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.
In questo modo, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia, con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.