TIM, nuovo aggiornamento per l’app MyTIM: introdotte novità sul monitoraggio dei Giga
In queste ore, l’operatore telefonico TIM ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app MyTIM, introducendo principalmente alcune novità per quanto riguarda il consumo dei Giga.
Su Android, l’aggiornamento risulta disponibile dall’11 Marzo 2025, sia sul Google Play Store (ecco il link diretto) che su Huawei AppGallery (ecco il link diretto).
Per i dispositivi iOS, invece, l’app presente sull’Apple App Store (ecco il link diretto) è stata aggiornata soltanto in queste ore, nella giornata di oggi 12 Marzo 2025, con le stesse novità presenti su Android.
Cosa cambia con questo aggiornamento dell’app di TIM
Con questo nuovo aggiornamento, l’app MyTIM è passata alla versione 7.1.4 su Android e 7.2.2 su iOS, introducendo, come detto, alcune novità per quanto riguarda il consumo dei Giga della propria offerta.
In particolare, sia sul Google Play Store che sull’Apple App Store, oltre che su Huawei AppGallery, la descrizione dell’update è la seguente:
Aggiorniamo regolarmente l’app MyTIM per renderla sempre migliore e vicina alle tue esigenze.
In questo aggiornamento:
– È stata introdotta la possibilità di essere informati con una notifica dell’esaurimento dei Giga a tua disposizione
– È stata migliorata la visualizzazione del consumo dei Giga su territorio nazionale e UE
– Sono stati risolti bug minori
Innanzitutto, grazie a una delle novità introdotte con questo aggiornamento, adesso con l’app MyTIM è possibile essere informati con una notifica riguardo all’esaurimento dei Giga a propria disposizione.
In questo modo, sostanzialmente i clienti di rete mobile TIM dovrebbero ricevere una notifica per essere avvertiti quando i Giga di traffico dati inclusi nella propria offerta sono terminati o stanno per terminare, mentre finora era necessario entrare nell’app MyTIM e controllare manualmente.
Come indicato nella descrizione sopra riportata, è stata anche migliorata la visualizzazione del consumo dei Giga su territorio nazionale e in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Inoltre, sono stati risolti alcuni bug minori.
Si ricorda che, da alcuni mesi, per i clienti TIM che hanno accesso al 5G Ultra, accanto al contatore dei Giga è presente appunto il logo “5G Ultra”, al posto delle precedenti frecce che stavano a indicare il traffico dati.
Di recente, inoltre, TIM ha reso disponibile all’interno dell’app MyTIM il nuovo servizio TIM Benefit, con cui è possibile accedere a coupon con sconti su diversi brand grazie alla partnership con Kindred.
Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.