DAZN Group, SURJ Sports Investment acquisisce quota di minoranza: Joint Venture per area MENA
Ieri, 17 Febbraio 2025, DAZN Group ha annunciato di aver concordato la cessione di una quota di minoranza a SURJ Sports Investment, società di investimenti del fondo saudita PIF, con l’obiettivo di accelerare la crescita della piattaforma a livello globale.
L’accordo, inoltre, prevede anche la costituzione di DAZN MENA, una Joint Venture tra DAZN e SURJ attiva nel settore del broadcasting all’interno dell’area MENA (Middle East and North Africa), che a detta della piattaforma di live streaming sportivo sbloccherà nuove opportunità di trasmissione per il crescente settore sportivo dell’Arabia Saudita, accelerando l’accesso dei fan ai contenuti in diretta e on demand.
La partnership, dunque, mira a rafforzare l’Arabia Saudita come mercato per gli investimenti sportivi, capitalizzando, come spiegato da DAZN, la crescita della domanda di trasmissioni sportive nella Regione.
Di seguito, le parole di Shay Segev, CEO di DAZN, che ha dichiarato:
DAZN è l’unica piattaforma di intrattenimento veramente globale dedicata allo sport, il che ci rende perfettamente posizionati per espandere l’accesso ai contenuti sportivi a livello globale dal crescente settore sportivo dell’Arabia Saudita.
Come parte della Joint Venture DAZN MENA, DAZN si impegna a massimizzare la portata e l’accessibilità dello sport, offrendo al contempo la migliore esperienza di intrattenimento a una comunità globale di fan appassionati.
Questa è una partnership fondamentale per il Gruppo, destinata a trasformare il panorama dell’intrattenimento sportivo in Arabia Saudita e nella Regione in generale.
Questa, invece, la dichiarazione di Danny Townsend, CEO di SURJ Sports Investment, che ha commentato:
DAZN si è affermata come la piattaforma sportiva globale di riferimento e, grazie ai significativi successi che ha registrato negli ultimi anni, questa è un’opportunità davvero entusiasmante per portare più sport ai fan e al pubblico di tutto il mondo.
SURJ sostiene la leadership di DAZN e la nostra partnership accelererà la sua crescita e capitalizzerà la significativa e crescente domanda di trasmissioni sportive di alta qualità.
Questo investimento aiuterà SURJ a realizzare il proprio mandato, quello di guidare il coinvolgimento dei fan, incoraggiare la partecipazione sportiva e sbloccare le opportunità di successo, oltre a valorizzare ulteriormente la Regione come destinazione per gli sport di livello mondiale.
Lanciata nel 2023, ha reso noto DAZN, SURJ Sports Investment si pone l’obiettivo di investire nello sport per favorire la crescita internazionale e migliorare l’ecosistema sportivo in Arabia Saudita e nel Medio Oriente, con una strategia che include la trasmissione, le piattaforme digitali e le iniziative di coinvolgimento dei tifosi, al fine di favorire la partecipazione del pubblico e la crescita a lungo termine dell’industria sportiva.
La società, con questo accordo, si è dunque affidata a DAZN (ecco il link diretto), disponibile in oltre 200 mercati, come partner ufficiale per lo streaming e la trasmissione di contenuti live e on demand dedicati agli eventi sportivi con sede in Arabia Saudita, da proporre al pubblico a livello globale.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.