DAZN, arrivano i tornei dell’ATP Challenger Tour di tennis: anche in modalità Freemium
Nella giornata di oggi, 14 Febbraio 2025, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione di tutti i tornei internazionali, fino al 2026, dell’ATP Challenger Tour di tennis, che saranno visibili anche dai non abbonati grazie alla modalità Freemium.
Si tratta, a detta di DAZN, del circuito all’interno del quale si sono formati i grandi campioni di questo sport, da Federer, Djokovic, Nadal e Murray alle nuove stelle come Sinner e Alcaraz. Sempre su questi campi, inoltre, hanno mosso i primi passi anche diverse protagoniste del tennis femminile, come le sorelle Williams e le rivali Sabalenka e Swiatek.
Continua ad ampliarsi, così, l’offerta multisport di DAZN, dopo che nelle scorse settimane, come già raccontato da MondoMobileWeb, la piattaforma aveva fatto sapere di aver stretto una partnership per lo streaming della Reserve Cup di padel.
Per gli amanti del tennis, in ogni caso, oltre all’ATP Challenger Tour, DAZN porta in scena anche i tornei del Grande Slam, grazie alla collaborazione con Eurosport. In particolare, dopo l’Australian Open del mese di Gennaio 2025, ha reso noto la piattaforma, a fine Maggio 2025 sarà la volta del Roland Garros.
Tornando all’ATP Challenger Tour, di cui DAZN, come già detto, ha acquisito i diritti di tutti i tornei fino al 2026, il primo torneo trasmesso sulla piattaforma sarà quello di Pau, in Francia, in programma da Lunedì 17 Febbraio 2025 a Domenica 23 Febbraio 2025.
A seguire, DAZN guiderà gli appassionati attraverso un calendario fitto di appuntamenti, con tappe che si snoderanno tra Europa, Asia, Africa e America.
Tra i primi eventi in programma, il torneo di Bengaluru, in India, dal 24 Febbraio 2025, il Challenger di Kigali, in Ruanda, dal 3 Marzo 2025, e quello di Phoenix, negli Stati Uniti, dall’11 Marzo 2025.
Come già detto, tutti i tornei dell’ATP Challenger Tour trasmessi su DAZN saranno disponibili anche gratuitamente tramite la modalità Freemium, il servizio che consente di seguire gratis in streaming una selezione di eventi sportivi in diretta e on demand, registrandosi sul sito di DAZN (ecco il link diretto).
In questo modo, è possibile accedere alla visione dei contenuti inclusi senza la necessità di avere attivo uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili con DAZN (Start, Goal Pass, Standard e Plus).
Inoltre, con la modalità Freemium di DAZN (denominata anche DAZN Free), si ha accesso ai prodotti e servizi integrati della piattaforma, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.