Eventi e Iniziativeiliad

Iliad a Sanremo 2025: i risultati del progetto Iliad club e i numeri registrati sui social

Nella giornata di oggi, 18 Febbraio 2025, Iliad Italia ha annunciato i risultati raggiunti dal progetto Iliad Club, che ha visto l’operatore telefonico prendere parte per la prima volta al Festival di Sanremo, con attività in loco e un palinsesto social firmato Rete Iliad.

Si ricorda, infatti, che Iliad Italia quest’anno è stata presente al 75° Festival di Sanremo, in qualità di Main Partner di Radio Kiss Kiss e in collaborazione con esse Magazine. Grazie alla partnership con Radio Kiss Kiss, dal 10 Febbraio 2025 allo Yacht Club di Sanremo è stato allestito Iliad Club, uno spazio di intrattenimento per il pubblico e per la produzione di format proprietari.

A detta dell’operatore, si è trattata di una tappa fondamentale nella crescita del brand, non solo in termini di visibilità ma anche di una connessione con il pubblico, all’insegna dei valori che contraddistinguono Iliad.

Il progetto, per Iliad, si è quindi concluso con successo, con Iliad Club che nel corso della settimana di Sanremo 2025 ha accolto oltre 1000 visitatori, tra giornalisti, talent, content creator e stakeholder.

All’interno dello spazio allestito allo Yacht Club di Sanremo, in particolare, Iliad ha ospitato diversi protagonisti del panorama musicale italiano, tra cui Guè, Rocco Hunt, Clara, Noemi e Sal Da Vinci.

Oltre agli artisti che hanno preso parte al palinsesto targato Iliad, lo spazio ha visto anche l’alternarsi di alcuni talenti della scena urban grazie alla collaborazione con la rivista digitale esse Magazine, che ha aperto il suo studio di registrazione proprio all’interno di Iliad Club.

Lato social media, Iliad ha coperto l’intera settimana della kermesse musicale con Rete Iliad, l’emittente social del brand che ha accompagnato il pubblico nelle giornate del Festival con un palinsesto di contenuti condotti dagli attori e content creator Tommaso Casissa e Valeria Angione.

Complessivamente, tra Iliad TG e Iliad Show, rispettivamente lo speciale telegiornale di “Rete Iliad” e il format di interviste ai cantanti in gara, l’operatore ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni e 1 milione di interazioni, solo sui profili Instagram, Facebook e TikTok proprietari.

In occasione del suo debutto a Sanremo 2025, inoltre, Iliad ha anche lanciato due nuove offerte di rete mobile, ovvero la Top 250, con minuti, SMS e 250 Giga 5G a 9,99 euro al mese, sottoscrivibile fino alle ore 17:00 del 6 Marzo 2025 (ecco il link diretto) e Top 300, con minuti, SMS e 300 Giga 5G a 11,99 euro al mese, anch’essa attivabile fino alle ore 17:00 del 6 Marzo 2025 (ecco il link diretto).

Si ricorda, infine, come già raccontato da MondoMobileWeb, che durante le serate del Festival di Sanremo 2025 Iliad è andato in onda con un nuovo spot TV per raccontare la sua nuova piattaforma di comunicazione di brand “è Iliad”, che promuove tutti i segmenti in cui è attivo l’operatore, ossia mobile, Fibra e Business.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.