DaznSpot e Comunicazione

DAZN a Sanremo 2025: spot TV, iniziative e maglie personalizzate con nomi dei cantanti

Oggi, 12 Febbraio 2025, DAZN Italia ha annunciato la sua nuova campagna di brand Non si smette mai di essere tifosi, che prende il via con un nuovo spot TV dedicato al 75° Festival di Sanremo. L’iniziativa, inoltre, prevede anche la distribuzione in tiratura limitata di maglie personalizzate con i nomi dei cantanti in gara, oltre che un’attività in loco in collaborazione con la casa discografica Warner Music Italy.

DAZN (ecco il link diretto) è dunque, per la prima volta, protagonista a Sanremo con una campagna di brand dedicata. Con questa nuova campagna, come spiegato dalla piattaforma di live streaming sportivo, si intende raccontare l’entusiasmo e la passione dei tifosi, sia nello sport, per la propria squadra o atleta del cuore, che in altri mondi come quello della musica, per la propria band o artista preferito.

Da qui il claim Non si smette mai di essere tifosi, con il concept della campagna che, ha riportato DAZN, vuole giocare sul parallelismo tra il tifo per lo sport e quello per la musica, raccontato attraverso il nuovo spot che è in onda in TV, nel formato da 15 secondi, durante i break del Festival di Sanremo, che si ricorda essere iniziato nella serata di ieri, 11 Febbraio 2025.

Per lo spot pubblicitario è prevista anche la diffusione di una versione da 20 secondi sui canali digital e social di DAZN.

La strategia media, inoltre, include una declinazione statica in domination sulle principali testate italiane, oltre che una pianificazione su Spotify con una traccia che reinterpreta, in chiave “coro da stadio”, la canzone “Italodisco”, dei The Kolors.

Previsti, infine, degli speciali dedicati a Sanremo 2025 su una selezione di testate online, nonché la presenza con un masthead preroll del FantaSanremo, il fantasy game basato sul Festival della Canzone Italiana.

Come accennato inizialmente, il prodotto chiave della nuova campagna di DAZN dedicata al Festival di Sanremo sono le maglie della squadra DAZN – Warner Music Italy, realizzate in custom design per ogni artista in gara con la direzione creativa di KleinRusso, disponibili in tiratura limitata.

La campagna, oltretutto, è affiancata da un’attività in loco a Sanremo in collaborazione con Warner Music Italy, per cui DAZN, in qualità di partner della casa discografica, personalizzerà con il supporto dell’agenzia WLA l’area principale dell’hotel “Miramare The Palace”, realizzando una sorta di area relax e intrattenimento a tema sport, con giochi, console, divano e TV.

Qui, ha spiegato DAZN, verranno accolti diversi volti della musica e dell’intrattenimento presenti a Sanremo, con i talent Diletta Leotta e Pierluigi Pardo che coinvolgeranno gli artisti in gara al Festival, insieme a digital creator che spaziano dal mondo dello sport a quello lifestyle.

Per DAZN, hanno lavorato alla campagna Alessandro Lacovara (SVP Subscription), Carlo Milazzi (Head of Brand Campaign and Media), Carola Trematerra (Senior Brand e Campaign Marketing Manager), Luca Fasana (Media Manager), Giuseppe Mazzilli (Brand Campaign e Partner Marketing Manager), Nicola Frega (Senior Off Platform Manager), Antonio Caianiello (Social Media Supervisor), Vittorio Perrone (Social Media Manager), Paola Salmoiraghi (Communications Director) e Valeria Gelsi (Communications Manager).

Dalla parte di KleinRusso, hanno invece collaborato Fabrizio Russo (Chairman), Sandro Volpe (CEO), Antonio Fatini (Chief Creative Officer), Simone Macciocchi Salerni (Creative Director), Daniel Molinari (Creative Strategist), Antonio Mautone (Art Director), Manuela Bartelli (Client Service Director), Alessandra Calapà (Account Manager), Valerio Bulla (Graphic Designer), Pierpaolo Moro (Regia), Xu Ruichi (DOP), Orash Rahnema (Color Correction), Blackball (CDP), Lorenzo Cefis (Executive Producer) e Alice Di Girolamo (Producer).

La pianificazione della nuova campagna di DAZN è inoltre a firma di Dentsu X, con Elena Montefredini (Client Director), Lia Amante (Senior Video Consultant), Massimiliano Gaeta (Business Partner) e Grazia Leanza (Senior Digital Consultant).

Per WLA, infine, hanno collaborato Micaela Bellizzi (Account Director), Antonio Magliocco (Creative Director), Carlotta Romeo (Senior Project Manager), Alessandro Saccotiello (Executive Producer), Costanza Nastri (Creative Strategist), Pietro Santovetti (Senior Art Director), Marco Recchia (Creative Designer) e Daniela Capurso (Senior Copywriter).

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.