WindTre chiude ufficialmente i servizi tramite stringhe come *123#
A partire da oggi, 15 Gennaio 2025, per i clienti di rete mobile dell’operatore WindTre, i servizi informativi tramite stringhe numeriche come *123# non sono più disponibili.
In ogni caso, per conoscere il proprio credito residuo o verificare il traffico incluso della propria offerta, è possibile comunque utilizzare altre modalità.
Gli avvisi di WindTre sulla chiusura
Come già raccontato, a inizio Agosto 2024 i clienti dell’operatore arancione che, per visualizzare il proprio credito residuo, avevano digitato la stringa *123# seguita dal tasto invio, oltre a visualizzare effettivamente il proprio credito avevano scoperto, tramite un messaggio dedicato che appariva a schermo, che tale servizio sarebbe rimasto disponibile soltanto fino al 15 Ottobre 2024.
Quindi, secondo quanto veniva indicato in questa comunicazione, a partire dal 16 Ottobre 2024 la stringa *123# per controllare il proprio credito non sarebbe stata più disponibile.
Successivamente, dal 30 Settembre 2024, i clienti che utilizzavano il servizio sono stati nuovamente avvisati allo stesso modo, direttamente tramite il messaggio di risposta della stringa.
In seguito invece, alcuni giorni prima del 16 Ottobre 2024, l’avviso che compariva a schermo utilizzando la stringa *123# era stato modificato con una nuova data di scadenza, ovvero il 14 Gennaio 2025.
Ecco un esempio del testo che veniva visualizzato fino alle scorse ore: “Il credito e’ di 37,51 E. L’info richiesta e’ disponibile in questa modalita’ fino al 14/1/25. In alternativa vai su app, Area Clienti WINDTRE o chiama 4242”.
Servizio chiuso ufficialmente oggi 15 Gennaio 2025
Come previsto, a partire da oggi 15 Gennaio 2025, il servizio informativo tramite stringa *123# non può essere quindi più utilizzato.
Ecco il testo che viene visualizzato oggi 15 gennaio 2025 alle 06:16: “L’informazione richiesta non è più disponibile in questa modalità. In alternativa, puoi visitare l’app o l’Area Clienti WINDTRE o chiamare il numero 4242“.
Inoltre, la dismissione ha impattato tutte le varianti di questo servizio, per cui, oltre a *123#, anche gli altri servizi informativi tramite stringhe numeriche di questo tipo non sono più disponibili.
Per chi non lo sapesse, il servizio della stringa *123# era nato già con Wind e, dopo la fusione tra Wind e 3 Italia, fino ad ora era rimasto comunque attivo.
Come già accennato, in alternativa a questo tipo di stringhe numeriche, per controllare il credito residuo, verificare il traffico incluso e consultare altre informazioni sull’offerta e i servizi, i clienti possono comunque utilizzare l’app WindTre o accedere all’Area Clienti sul sito ufficiale dell’operatore.
Inoltre, come sempre, è possibile chiamare il numero gratuito 4242 per conoscere il credito residuo, oppure inviare un SMS gratuito al 4155 per sapere il traffico incluso residuo.
In collaborazione con ZioTel
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.